Milan-Inter, il derby del riscatto: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

Le milanesi, reduci da due sconfitte consecutive in campionato, contro in Coppa Italia a caccia del riscatto: obiettivo semifinale (ci sarà la Lazio), ma non solo. Juventus, Dybala sotto tiro: lo United offre 68 milioni. Inter: sogni Pastori e Mkhitaryan

MILAN-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan-Inter può essere la svolta per ripartire. Il derby di Coppa Italia arriva in un momento delicato sia sulla sponda rossonera che su quella nerazzurra. Da una parte una squadra, quella di Gattuso, ancora in cerca di sé stessa e mai davvero convincente negli ultimi mesi; dall’altra la squadra di Spalletti, reduce da due pesanti sconfitte in campionato (contro Udinese e Sassuolo) che hanno fatto suonare il primo campanello d’allarme di una stagione fino a due settimane fa ottima. Nel mercoledì sera di San Siro, dunque, le motivazioni per far bene non mancano di certo.

Milan-Inter: chi ri-scatta?

Il derby di Milano campeggia sulle prime pagine dei principali quotidiano sportivi italiani. La Gazzetta dedica la sua prima proprio alla sfida tra Milan e Inter: “Chi ri-scatta? - si legge - Il derby vale la semifinale di Coppa Italia, ma non solo. Gattuso e Spalletti vengono da due sconfitte consecutive in Serie A e in questa sfida cercano la svolta per ripartire. Rino: come una finale mondiale. Luciano: io ci credo”. Su questi toni anche Tuttosport, che così presenta il match tra le milanesi: “Milan-Inter è il derby del riscatto. In ballo non solo le semifinali di Coppa Italia ma anche l’occasione di rilanciarsi dopo gli ultimi flop in campionato. Rebus Donnarumma. Chi vince trova la Lazio: Lulic elimina la Fiorentina”. Il Corriere dello Sport si sofferma invece sulla sfida ricca di tensione tra Gattuso e Spalletti: “Fuori uno - si legge in prima pagina - Milan-Inter da cuori forti. Gattuso e Spalletti tesi: chi perde va in difficoltà. Lettera di Mr. Yonghong Li ai rossoneri".

Il derby del risveglio

Anche il Corriere della Sera dedica una pagina intera al derby di Milano, che arriva ai quarti di una Coppa Italia obiettivo di entrambi i club. "Il derby del risveglio", titola il quotidiano, che si sofferma sulle motivazioni delle due sponde. "La squadra di Gattuso cerca un'ancora di salvezza, gli interisti vogliono scacciare la prima crisi della stagione". E poi il confronto tra i due approcci al match: "Il Milan schiera anche la proprietà: noi resteremo. Spalletti si gioca la carta del ritiro: voglio un segnale". Nikola Kalinic tra coloro i quali devono necessariamente lanciare messaggi: "Ha già segnato quattro gol contro l'Inter, inclusa la sua tripletta italiana con la maglia della Fiorentina".

Dybala sotto tiro: c’è lo United. Inter, sogno Pastore

Non solo derby sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. Si parla anche di Juventus, in particolare del discusso Paulo Dybala, escluso nelle ultime gare da Allegri. La Gazzetta dello Sport ne tratta in chiave mercato: “Dybala sotto tiro, gli inglesi sono sicuri: il Manchester United ha la chiave per portarlo a casa. Per la Juve è incedibile, ma deve guadagnarsi il posto da titolare”. Corriere dello Sport svela anche i dettagli dell’offerta: “Mou vuole Dybala: offerti 68 milioni di euro. Muro Marotta”. Tuttosport: “Dybala, lezioni di Juve. Le panchine sono un messaggio a Paulo: società, allenatore e gruppo vengono prima delle esigenze individuali. Adesso tutti pretendono di più dalla Joya”. Calciomercato che coinvolge anche l’Inter, come scrive Gazzetta: “ Mkhitaryan e Pastore: sogni Inter. Intanto Gabigol potrebbe rientrare dal Benfica e dirigersi verso il Santos”. Capitolo Roma: “Trattativa con il Barcellona per Aleix Vidal”, scrive il Corriere. “Lo spagnolo sorpassa Darmian”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche