Serie A, Juventus. Problema muscolare per Pjanic: salta il Verona

Serie A
pjanic

Le ultime da Vinovo: affaticamento muscolare per il centrocampista bosniaco. Fissata domani per le ore 12 la conferenza stampa della vigilia di Massimiliano Allegri. I bianconeri chiuderanno il 2017 della Serie A

Miralem Pjanic, la mente del centrocampo della Juventus, salterà la trasferta di Verona a causa di un problema muscolare. Lo ha reso noto il sito della società bianconera, con il seguente comunicato: “Il 2018 ha portato in dote il sesto scudetto e la terza Coppa Italia consecutivi e per chiuderlo degnamente non può esserci altro risultato che la vittoria. Un risultato che in trasferta a Verona non è scontato ottenere, considerando che su 54 confronti in serie A, la Juve ha superato i gialloblu 30 volte, ma i dieci successi avversari sono arrivati tutti al Bentegodi. Essere consci delle difficoltà della gara è il primo passo per prepararla correttamente ed è con questa consapevolezza che la squadra questa mattina ha lavorato in vista del match di sabato sera. Dopo essersi divisi in gruppi per la seduta atletica di ieri, oggi i bianconeri si sono ricompattati e si sono dedicati agli aspetti tattici della partita, provando i movimenti offensivi e difensivi da replicare contro i veneti. Miralem Pjanic ha interrotto l'allenamento per un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate domani, quando, alla vigilia della sfida, la Juve si allenerà nel primo pomeriggio". Il 2017 di Pjanic, dunque, è già finito. Resta da capire se il centrocampista riuscirà a recuperare per il derby di Coppa Italia, in programma il prossimo 3 gennaio.

Allegri, appuntamento alle 12

All’interno della nota, l’appuntamento per la conferenza stampa dell’allenatore, alla vigilia della gara con l’Hellas Verona: “Prima della seduta Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento è fissato per le 12:00 presso il Media Center di Vinovo”. Con questo impegno, la Juventus chiuderà il suo 2017, sperando nel passo falso del Napoli impegnato domani sera a Crotone per laurearsi campione d’inverno.