Milan, Li: "Uniti per grandi risultati". Intanto Kalinic salterà Firenze

Serie A

La vittoria nel derby, oltre al ritrovato entusiasmo, ha lasciato qualche strascico in casa rossonera: problemi per Kalinic, che salterà la trasferta di Firenze, Abate e Storari. Intanto il presidente rossonero si è complimentato con la squadra attraverso un messaggio pubblicato su Twitter

Una vittoria fondamentale, il passaggio alle semifinali di Coppa Italia e un po' d'entusiasmo ritrovato. Ma anche qualche strascico dal punto di vista fisico: questa la serata del Milan, che adesso si proietta verso la trasferta di Firenze, valida per l'ultima giornata del girone d'andata di Serie A. Una trasferta che i rossoneri molto probabilmente dovranno affrontare senza il grande ex di turno, ovvero Nicola Kalinic: l'attaccante croato è uscito al 75' del derby dopo un duro contrasto con Skriniar (al suo posto Cutrone, man of the match), a seguito del quale ha rimediato una ferita tra piede e caviglia che gli impedirà di essere presente contro la Fiorentina. Durante il riscaldamento anche Storari aveva accusato un problema muscolare, costringendo Gattuso a schierare il terzo portiere Antonio Donnarumma: gli esami effettuati però hanno escluso lesioni al polpaccio, Storari dovrà osservare un periodo di riposo di circa 7 giorni. Infine le condizioni di Ignazio Abate: anche lui vittima di un infortunio al polpaccio, verrà valutato in giornata.

Il messaggio di Yonghong Li

Spettatore d'eccezione a San Siro, dove mancava da Milan-Cagliari del 27 agosto, più di 100 giorni fa, il presidente rossonero Yonghong Li ha assistito al derby dopo essere arrivato a Milano nella giornata di ieri e la sua presenza ha portato fortuna: per lui si trattava del secondo derby vissuto a San Siro, dopo quello dello scorso aprile pareggiato in extremis dai rossoneri con Zapata a pochi giorni dal closing. Li potrebbe fermarsi a Milano ancora per qualche giorno, intanto nella notte si è complimentato con la squadra pubblicando un messaggio sul proprio profilo Twitter: "Uniti nelle vittorie e nelle sconfitte - ha scritto - Solo lavorando tutti insieme riusciremo a ottenere grandi risultati come oggi".