Verona, primo allenamento dell'anno: Pecchia recupera Fares

Serie A
L'allenatore del Verona Pecchia, foto Ansa
pecchia_ansa

Primo allenamento del 2018 per l'Hellas Verona, ritrovatosi a Peschiera agli ordini di Pecchia. L'allenatore gialloblu recupera Mohamed Fares e Simone Calvano, che ha smaltito la sindrome influenzale  

Archiviata la sconfitta con la Juventus e le festività di Capodanno, il Verona è tornato in campo per iniziare a preparare la prossima partita contro il Napoli. I gialloblu si sono ritrovati a Peschiera agli ordini di Pecchia, svolgendo un allenamento atletico, concluso con possesso palla e partitella finale. Questo il report pubblicato dall’Hellas sul proprio sito: “Primo allenamento del 2018 per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico, passando successivamente al lavoro atletico. La seduta si è conclusa con esercitazioni sul possesso palla e una partitella a campo ridotto. Con i compagni hanno svolto l'intera seduta anche Mohamed Fares e Simone Calvano, che ha smaltito la sindrome influenzale".

Napoli-Verona… sul mercato

Il Napoli, certo dell'arrivo di Roberto Inglese dal Chievo (Emanuele Giaccherini potrebbe rientrare nell'operazione e salutare il club di Sarri), ha in pugno Amato Ciciretti, in scadenza 2018 col Benevento, e Machach svincolatosi dal Tolosa. Piacciono anche Younes dell'Ajax e Verdi del Bologna. Per il ruolo di esterno di difesa, i profili più valiutati sono quelli di Darmian (affare molto complicato per via dei costi e dell'ingaggio pesante), Vrsaljko che però l’Atletico non vuole cedere, Fares del Verona per giugno e Grimaldo (terzino sinistro) del Benfica. "Siamo scoperti in un ruolo ma non è quello che pensate voi. Se il direttore sportivo mi chiede qualcosa io dico la mia" - ha dichiarato Maurizio Sarri - "Non voglio litigare con Giuntoli perché è grosso". In casa Verona, partirà Caceres che ha già un accordo di massima con la Lazio ma giocherà ancora con l'Hellas la prossima partita in casa del Napoli il prossimo 6 gennaio. Dopo la sosta diventerà un giocatore della rosa di Simone Inzaghi (e avrà clausola rescissoria di 5 milioni di euro). Così ne ha parlato Pecchia dopo la gara con la Juventus: "A gennaio andrà alla Lazio? Non lo so, ora avremo la gara col Napoli poi vedremo. Vogliamo migliorare la rosa, io sono fiero della mia squadra".