Serie A, Cagliari. Cigarini: "Salvezza? Questa squadra vale di più"

Serie A
Cigarini, Cagliari (Getty)

Il centrocampista rossoblù analizza la prima parte di stagione e lancia un chiaro messaggio al gruppo: "Il bilancio è positivo, ma questa squadra ha dimostrato di valere di più della salvezza che comunque rimane il nostro obiettivo"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Arrivato in estate dalla Sampdoria e subito punto fermo della formazione rossoblù: 18 presenze in campionato e due assist, questo il bilancio dei primi mesi al Cagliari di Luca Cigarini. "Penso che sia il gruppo a comandare lo spogliatoio e nel caso a mettere in evidenza il leader. All'interno della squadra so di avere un ruolo importante, per esperienza e gare giocate. Poi è il campo a dire tutto, sono un riferimento per i più giovani ma nel nostro spogliatoio ci sono figure di peso", le parole rilasciate dal centrocampista del Cagliari all’Unione Sarda e riportate dal sito ufficiale del club rossoblù. "Il bilancio della prima parte di stagione è positivo, abbiamo raggiunto i 20 punti, siamo a metà del cammino, è normale che all'inizio ci sia stato qualche problema. Ma la strada è quella giusta", ha aggiunto Cigarini.

Cigarini: "Salvezza? Questa squadra vale di più"

Cagliari che attualmente occupa la sedicesima posizione in classifica a quota 20 punti, cinque in più rispetto al terzultimo posto occupato da Crotone e Spal. Ma per Luca Cigarini la formazione rossoblù deve avere ambizioni maggiori rispetto a quelle di mantenere la categoria: "Ultimamente abbiamo dimostrato di valere più della semplice salvezza, che è il nostro obiettivo. Al di là della gara sbagliata con la Fiorentina, abbiamo mostrato valori tecnici e morali altissimi. Penso che questa squadra valga più della posizione che occupa oggi. Ma prima pensiamo alla salvezza, poi le soddisfazioni arriveranno", ha aggiunto il centrocampista del Cagliari. Che poi, anche in vista dei prossimi impegni di campionato (formazione rossoblù che affronterà il Milan alla Sardegna Arena alla ripresa) ha lanciato un messaggio ai tifosi: "Loro sanno che noi daremo il massimo, ci sostengono magnificamente e sono una parte importante del Cagliari. Li sentiamo vicini", ha concluso Cigarini. Continua intanto spedita la vendita dei biglietti per la gara contro la formazione rossonera, in programma domenica 21 gennaio alle ore 18 alla Sardegna Arena.