Serie A, Crotone. Sampirisi: "Campionato più competitivo. Possiamo giocarcela con tutti"

Serie A
Sampirisi, Crotone (Getty)

Il difensore rossoblù presenta la sfida con l'Hellas Verona: "Solo con il lavoro si possono disputare determinate prestazioni. Rispetto alla scorsa stagione il campionato è più competitivo, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Obiettivo quello di invertire il trend negativo che vede la squadra sempre sconfitta nelle ultime tre gare di campionato: Crotone che prosegue nella preparazione della gara contro l’Hellas Verona, sfida che si disputerà domenica prossima al Bentegodi. A presentare il match nel corso di un’intervista rilasciata alla tv ufficiale del club è il difensore rossoblù Mario Sampirisi: "Sappiamo bene che solo con il lavoro si arrivano a disputare certe prestazioni quindi siamo tutti concentrati al massimo e ci stiamo allenando benissimo, domenica abbiamo una gara importantissima contro il Verona e dobbiamo portare a casa punti". Il difensore del Crotone sottolinea poi le differenza tra questa stagione e quella precedente: "Quest’anno è un campionato più competitivo nelle zone basse della classifica, noi dobbiamo pensare gara dopo gara e cercare di portare più punti a casa. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti. Il nuovo modulo? Il 4-3-3 ci permette di andare più volte in profondità e crossare per favorire i nostri attaccanti", ha concluso Sampirisi.

Pavlovic parzialmente in gruppo, a parte Nalini

Crotone che intanto prosegue la marcia di avvicinamento verso la sfida con l’Hellas Verona. "Doppia seduta oggi per il Crotone sui campi del centro sportivo: al mattino allenamento solo per i portieri, sul campo “A” con il preparatore Macrì, e i difensori, sul campo “B” con mister Zenga; nel pomeriggio, dopo il pranzo collettivo, il gruppo al completo ha sostenuto la seconda seduta della giornata svolgendo dopo l’attivazione, giochi di posizione e una partitella a tema 9 contro 9 a campo ridotto in cui sono stati realizzati 4 gol (Faraoni, Rohden, Crociata e Trotta)", si legge nel report dell’allenamento diramato quest’oggi dal club rossoblù. Capitolo infermeria: Pavlovic ha svolto gran parte del lavoro con la squadra, ancora a parte invece Nalini. Terapie per Simic, Simy ha ripreso oggi ad allenarsi mentre domani sarà il turno di Aristoteles, ancora in permesso. Crotone che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani.