Fiorentina, prosegue il lavoro in vista della sfida alla Samp: si cerca il nono risultato utile consecutivo

Serie A
fiorentina_pioli_getty

Ancora una doppia seduta per la squadra viola, che prosegue la preparazione in vista della sfida di campionato contro la Sampdoria. Per gli uomini di Pioli sono otto consecutive le gare di campionato senza sconfitta: non accadeva dal 2012 e in quell’occasione il nono risultato utile arrivò proprio contro i blucerchiati

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dare seguito ad una striscia impressionante di otto risultati utili consecutivi in campionato e proseguire nell’inseguimento alle zone alte della classifica: obiettivo chiaro per la Fiorentina, che dopo la sosta invernale è pronta a riprendere la corsa verso una qualificazione in Europa League già dal prossimo impegno in Serie A contro la Sampdoria.  Giovanni Simeone e compagni hanno ripreso a lavorare al centro sportivo: quest'oggi una doppia seduta tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, sotto lo sguardo di Mister Pioli e di tutto il suo staff la squadra ha svolto due intensi allenamenti tra campo e palestra, concentrandosi sul prossimo impegno contro la squadra di Marco Giampaolo, in programma domenica 21 gennaio, alle ore 15, allo stadio Ferraris di Genova. Lavoro specifico per il gruppo viola, che si è dedicato soprattutto alla parte atletica al mattino e alla tattica nel pomeriggio.

Le curiosità del match

Gara che promette emozioni quella tra i viola e i blucerchiati, la Sampdoria è imbattuta nelle ultime quattro sfide in Serie A contro la Fiorentina: negli ultimi quattro incroci, infatti, sono arrivati tre pareggi oltre alla vittoria della squadra di Marco Giampaolo nella gara di andata al Franchi. La squadra di Pioli, invece, è imbattuta da otto gare di campionato e non arriva a nove partite senza sconfitte in Serie A dal febbraio 2012. Possibile un gioco del destino, in quell'occasione arrivò un pareggio proprio contro i doriani che portò alla nona gara senza perdere: finì 2-2. Accadrà lo stesso anche in questa circostanza?

Pezzella: "Qui per scrivere la storia"

Intanto nelle ultime ore German Pezzella, uno dei calciatori più positivi in questa prima parte di stagione in casa Fiorentina, ha voluto giurare fedeltà alla formazione viola: "Io qui vorrei scrivere un’altra pagina argentina della storia viola. Se mi sento come Gonzalo Rodriguez? Lui ha scritto la storia – ha detto il difensore a Il Corriere Fiorentino-, è diventato un’icona per questi colori. Io invece ho appena iniziato, ma di sicuro lavorerò per entrare nella storia come ha fatto lui. Circa il mio futuro non ho ancora parlato con Corvino – ha concluso Pezzella -, ma per quanto mi riguarda la scelta l’ho già fatta: ho ancora altri quattro anni di contratto e voglio rimanere qui".