Le parole di Nedved e Lotito, il calciomercato: rassegna stampa

Serie A
Rassegna_stampa_combo

In primo piano le parole di Nedved e Lotito, rispettivamente su Tuttosport e Corriere dello Sport. Sulla Gazzetta il duello Inter-Roma in ottica Champions, con il mercato cinese sullo sfondo. Infine, tanto calciomercato: ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il calciomercato sempre sullo sfondo, ma anche il duello Inter-Roma (che si sfideranno a San Siro alla ripresa del campionato) e due interessanti interviste rispettivamente a Pavel Nedved e Claudio Lotito: così aprono i quotidiani sportivi di oggi. A partire dalla Gazzetta dello Sport, che titola: "Scherzi cinesi, Inter&Roma, corsa Champions". Il riferimento è alla trattativa Ramires da un lato (sponda nerazzurra) e alla questione Nainggolan dall'altro: in entrambi il mercato cinese è protagonista. Il duello Inter-Roma viene letto anche in chiave-portieri, con Walter Zenga che dichiara: "La sfida tra Handanovic e Alisson mi emoziona". Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina ad un'intervista a Lotito: "Ora parlo io", con il presidente della Lazio che parla a 360°, tra elezioni in FIGC, il campionato della sua Lazio e le elezioni in FIGC. Il Corriere evidenzia anche il recupero lampo di Ghoulam: "Napoli, super Ghoulam è già guarito. Recupero lampo, da oggi si allena". Su Tuttosport altra intervista, stavolta a Pavel Nedved: il vice-presidente bianconero rilancia la sfida scudetto: "Voglio il settimo e tutto il resto. Per tutti i tifosi della Juve la priorità è la Champions, ma io non rinuncio a niente e un altro scudetto, contro questo Napoli che sta andando alla grande, sarebbe il più difficile". Si parla anche di Belotti: "Toro, ora Belotti è un caso. Mazzarri, pensaci tu".

Calciomercato: Icardi, Nedved su Barak e Jankto, Lotito su Milinkovic

In chiave calciomercato, il titolo della Gazzetta sul duello Inter-Roma rimanda alle due questioni sulle quali le società sono rispettivamente impegnate: da un lato l'Inter che vorrebbe prendere Ramires ma che deve fare i conti con lo Jiangsu. "Il brasiliano Ramires blindato a Nanchino. La tv di Suning raffredda le speranze di Spalletti: 'Non se ne va, resta al Jiangsu'". Dall'altro la Roma, con "Nainggolan virtualmente ceduto all'Evergrande di Cannavaro, ma ieri c'è stata una brutta frenata". Si parla di mercato, con i nerazzurri sempre protagonisti, anche sul Corriere dello Sport: "Real su Icardi, ecco l'offerta". Secondo il quotidiano "Maurito è il primo obiettivo della rifondazione madridista, gli spagnoli pronti a pagare i 110 milioni della clausola". Anche Lotito, all'interno della sua intervista, affronta il tema mercato blindando Milinkovic-Savic: "Resta con noi". Su Tuttosport invece, Nedved apprezza i suoi connazionali che giocano nell'Udinese: "Barak e Jankto mi piacciono..."

Estero: Barcellona e Real Madrid, gioia e dramma

Il momento opposto che stanno vivendo Barcellona e Real Madrid è descritto dalla bella prima pagina del quotidiano Sport, che si divide in due parti: "Ilusión y drama". Metà pagina a colori, quella dedicata al Barça; l'altra in bianco e nero. "Valverde ha rivitalizzato la squadra, imbattuta da 29 partite e già sogna i primi titoli; Zidane sta scrivendo i peggiori record da 17 anni e dipende dalla partita con il PSG. Messi viaggia verso il suo sesto Pallone d'oro, mentre Ronaldo è in crisi per il suo pessimo inizio e vorrebbe andare allo United a fine stagione".