Inter-Roma, "Tiro alla Champions". "Napoli, prove di fuga": la rassegna stampa

Serie A
COMBO_SITO

"Tiro alla Champions, incrocio chiave a San Siro", scrive la Gazzetta dello Sport. "Il Napoli prova la fuga", si legge nel Corriere dello Sport. Tuttosport intervista Matuidi: "Mi piace il gioco di Allegri, alla Juventus bisogna vincere tutto"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Astinenza da campionato finalmente terminata, Serie A che torna protagonista con un ventunesimo turno che si annuncia davvero entusiasmante: tutti in campo tranne Juventus e Genoa, sfida che si disputerà lunedì sera allo Stadium, senza dimenticare un calciomercato che entra sempre più nel vivo. Sono questi i temi trattati in prima pagina dai principali quotidiani sportivi nazionali. Occhi puntati su San Siro, teatro del big match serale tra Inter e Roma: "Tiro alla Champions. Incrocio chiave: 'Icardi sfida Dzeko (che il Chelsea non molla). E Gabigol-Santos può sbloccare Sturridge'", titola la Gazzetta dello Sport. "Sfida totale. Inter-Roma tra mercato e Champions. Spalletti carica, Di Francesco lancia Dzeko, duello anche per Sturridge", si legge nel Corriere dello Sport. Che poi aggiunge: "Monchi: 'Nessuna smobilitazione'. Emerson in uscita, stallo per Edin". Della sfida di San Siro se ne occupa anche Tuttosport: "Inter-Roma, spareggio Champions tra le grande malate. Chi vince esce dal tunnel. Spalletti "vede" anche Sturridge, Di Francesco…prega", si legge sul quotidiano torinese.

"Il Napoli prova la fuga". Gattuso cerca i gol di Kalinic

Ad aprire la ventunesima giornata sarà la capolista, impegnata allo stadio Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta. "Il Napoli prova la fuga. A pranzo contro l'Atalanta per scappare a più quattro. Hamsik ancora in dubbio", si legge nel Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport sull'impegno della formazione azzurra: "Gasp pesa il primato di Sarri. Freuler: 'Il Napoli ci soffre'. Ma Mertens all'ora di pranzo è infallibile". "Trappola Atalanta. Napoli, mezzogiorno di foco a Bergamo", scrive invece Tuttosport. In campo anche il Milan, che alle 18 scenderà sul prato della Sardegna Arena: "A Cagliari Gattuso cerca i gol con Kalinic. Crisi rossonera sotto porta: tocca al croato", scrive il Corriere dello Sport. "E il Milan cerca gloria a Cagliari. Cragno-Gigio: mani sul futuro. Gattuso insegue la prima vittoria in trasferta e rilancia Kalinic titolare. Che duello tra portieri", si legge nel taglio alto della Gazzetta dello Sport. Tuttosport su rossoneri: "Gattuso sfida pure l'ombra di Sarri".

Matuidi: "Qui bisogna vincere tutto". E la Juventus "risposa Barzagli"

Domenica di 'riposo' per la Juventus, che sarà impegnata domani sera contro il Genoa. "Buffon e vetta: Szczesny pensa al doppio sorpasso. Il polacco verso l'11^ presenza, Gigi fermo a 10", scrive la Gazzetta dello Sport. "Le nomination di Matuidi. Il francese si confessa a Tuttosport: 'Una definizione per ogni compagno e tanto entusiasmo per l'avventura bianconera: 'La Juventus è orgoglio, quando pensi a Platini, Zidane, Baggio e Del Piero… Qui è tutto chiaro, bisogna vincere Scudetto, Champions e Coppa Italia. Mi piace il gioco di Allegri, il vostro campionato è difficilissimo. Napoli e Bergamo i campi più duri'", scrive Tuttosport. Campo sì, ma anche tanto calciomercato. "La Juventus risposa Barzagli. Il difensore rinnova un anno, la società tratta con il Cagliari per l'accoppiata Han e Barella", scrive il Corriere dello Sport. Tuttosport: "Carnevali: 'Politano resta, Berardi volerà'. L’ad del Sassuolo: 'Iachini bravissimo, avrà i rinforzi che chiede'. Preso Lemos'", si legge su Tuttosport. Che poi dà spazio alle vicende di casa granata: "Il Niang 2-0 è l'arma in più di Mazzarri anti blackout. I numeri dell'attaccante sono cresciuti vertiginosamente: servono 90' senza… buio". La Gazzetta dello Sport: "Viva Weah. 'Così io ce l'ho fatta e so che ce la farà anche la mia Liberia. Viaggio a casa dell'ex milanista, che domani a Monrovia diventa presidente. E gioca ancora…"

Primo sorriso in Liga per Montella. Chelsea show in Premier

Serie A ma non solo, occhi puntati anche su quanto accade all'estero. "Montella fa festa e vince la prima nella Liga (Espanyol-Siviglia: 0-3). Oggi Real e Barcellona in campo. In Premier: Chelsea show, il Manchester City soffre e poi dilaga. Per Mourinho altro successo", scrive il Corriere dello Sport. In Spagna: Sport dedica la prima pagina al Barcellona che affronterà in trasferta il Betis: "Strada libera in Liga. Dopo il pareggio dell’Atletico e la sconfitta del Valencia, il Barcellona prova a chiudere il discorso campionato. Suarez, otto gol nelle ultime sei partite di Liga, ha nel Betis la sua vittima preferita (sette i gol realizzati)".