Serie A, Juventus-Genoa. Allegri: "Bel gioco? Conta solo segnare e vincere"

Serie A

L'allenatore della formazione bianconera commenta il successo sul Genoa: "Nel finale eravamo stanchi, ci mancavano un po' le gambe. Bel gioco? Conta solo segnare e vincere, non si può sempre essere brillanti. Calendario? Non rispondo a Sarri, le partite vanno giocate e basta"

CLICCA QUI PER RIVIVERE JUVENTUS-GENOA

LE PAGELLE - LA CLASSIFICA

Tre punti che permettono alla Juventus di rimanere nella scia del Napoli, bianconeri che rispondono così al successo degli azzurri sul campo dell'Atalanta. Una vittoria sul Genoa arrivata grazie a una rete di Douglas Costa, nonostante una gara poco brillante. "L'importante era vincere. Alla fine c'è stata un po' di ansia perchè ci mancavano un po' le gambe. Abbiamo alle spalle sei giorni di lavoro importante, con dei carichi di lavoro notevoli e i ragazzi ne hanno risentito. Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo e ancora con un paio di occasioni nella ripresa. Non ci siamo riusciti e quindi complimenti al Genoa", le parole di Max Allegri. Che poi prosegue nella sua analisi: "E' importante che la squadra vinca anche se Higuain non segna. Corsa a due tra Napoli e Juventus per lo Scudetto? Il campionato è ancora lungo, tutti quelli che ci stanno dietro possono ancora rientrare. Ora davanti a noi c’è il Napoli e quindi era importante restargli in scia", le parole dell'allenatore bianconero.

"Bel gioco? A me interessa solo vincere. Calendario? Non rispondo a Sarri"

Allegri che 'giustifica' così il gioco poco spumeggiante della sua squadra nella sfida con il Genoa: "Ascolto numeri, schemi, commenti. A me però interessa solo segnare e prendermi i tre punti. Quando dicono che la Juventus gioca male io sono addirittura felice. L'importante era vincere, perchè nel contesto di una stagione non tutte le partite sono uguali e non sempre si può essere brillanti", le parole dell'allenatore della Juventus. Che poi ha replicato così alle polemiche sul calendario sollevate da Sarri: "Io dico che le partite vanno giocate e basta, non ho bisogno di risponde a Sarri. A me portano il calendario, guardo le partite e le giochiamo, punto e basta. Mandzukic e Higuain hanno giocato bene, sacrificandosi per la squadra, ma a tutti i ragazzi bisogna fare i complimenti: era importante vincere per non perdere l'abitudine dopo la sosta e per rimanere in scia al Napoli", ha concluso Allegri.