Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: Dzeko gioca dall'inizio

Serie A
Patrik Schick, contro la Sampdoria guiderà l'attacco giallorosso (foto LaPresse)

Nonostante sia molto vicino al Chelsea, Eusebio Di Francesco è intenzionato a puntare su Edin Dzeko dal 1'. Patrik Schick partirà dalla panchina. Problema muscolare per El Shaarawy, spazio a Defrel in avanti. Tante conferme per Giampaolo, rientra Duvan Zapata al fianco di Fabio Quagliarella

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

Tra campo e... mercato! E' di nuovo campionato per la Roma, tre giorni dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter si gioca il recupero contro la Sampdoria. Per i giallorossi, quella di Marassi, sarà una partita condizionata dal calciomercato e dalla sempre più probabile cessione di Edin Dzeko al Chelsea. Almeno per quanto riguarda la formazione, se non ci saranno novità dell'ultimo minuto: Di Francesco è orientato a schierare l'attaccante bosniaco dall'inizio con Schick che invece partirebbe dalla panchina. Con il bomber sempre più nel mirino di Antonio Conte, ci saranno Gregoire Defrel (anche lui ancora a secco e fuori dalla gara contro il Genoa del 26 novembre scorso) e Radja Nainggolan. Ancora out Perotti, verso il forfait anche El Shaarawy per un affaticamente muscolare avvertito nel corso della rifinitura. A centrocampo spazio nuovamente a Kevin Strootman davanti alla difesa, vista l'indisponibilità di Daniele De Rossi. Ai suoi lati confermati Pellegrini e Gerson. Non si cambia neanche in difesa, dove ci saranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Defrel, Dzeko, Nainggolan.

Sampdoria, Zapata torna tra i titolari

Qualche novità in casa Roma, tante conferme invece per la Sampdoria. Giampaolo sembra orientato a confermare dieci titolari della squadra che domenica ha battuto a Marassi la Fiorentina per 3-1, con una tripletta di Fabio Quagliarella. Il capocannoniere blucerchiato dovrebbe farcela, al suo fianco dovrebbe esserci Duvan Zapata. Torna in panchina, quindi, Kownacki, schierato dal primo minuto contro i viola. Sulla trequarti ancora a spazio a Gaston Ramirez, con Praet e Linetty ai lati di Torreira a centrocampo. In difesa conferme per Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic davanti a Viviano.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella.