Spal-Inter, Semplici: "Abbiamo dimostrato carattere. Salvezza? Ci sono i requisiti per farcela"

Serie A
L'allenatore della Spal Semplici, foto Getty

Leonardo Semplici ha analizzato il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro l'Inter, un risultato che soddisfa eccome l'allenatore della Spal: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver dimostrato grande forza e carattere"

Euforia, gioia e tanta soddisfazione. La Spal si gode questo lunch match, riacciuffando l’Inter proprio allo scadere grazie ad una spizzata di Paloschi, che trasforma in oro l’assist perfetto di Antenucci. Un punto che vale tanto per gli uomini di Semplici, saliti adesso a quota diciassette in classifica a meno uno dal Crotone, impegnato nello scontro diretto contro il Cagliari. Ottima la prestazione dei biancoazzurri che, nel finale, provano anche a centrare il risultato pieno, sfiorando il raddoppio con un potente tiro di Grassi che si perde alto sulla traversa.

Semplici: "Grandissima prestazione"

"Noi l’abbiamo preparata cercando di limitare il loro palleggio, l’Inter è una squadra che ha una storia e un gioco abbastanza conosciuto" le parole di Semplici ai microfoni di Sky Sport nel post gara. "Abbiamo cercato di limitarli, provando anche a far uscire le nostre qualità. Ci siamo fatti il gol da soli, poi però abbiamo dimostrato carattere e l’abbiamo pareggiata grazie alla rete di Paloschi. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver dimostrato grande forza e carattere. Abbiamo giocato con un centrocampista in più, dovevamo palleggiare meglio ma qualche errore tecnico lo abbiamo commesso. I ragazzi però hanno fatto una grandissima prestazione, davanti ad una squadra che ha un budget molto più ampio del nostro e con molti campioni in rosa. Abbiamo i requisiti per poter arrivare alla salvezza. Abbiamo messo un centrocampista in più per cercare di essere più aggressivi, credo che li abbiamo limitati bene, siamo stati bravi e faccio i complimenti anche al mio staff per aver preparato la partita in modo perfetto. Dispiace per l’autogol, poi nell’ultimo calcio d’angolo abbiamo sperato in qualcosa di diverso".

"Paloschi si è fatto trovare pronto"

Semplici infine si sofferma anche sulla prestazione di Paloschi: "E’ stato titolare per un periodo, devo dire però che ho quattro-cinque attaccanti e in base a determinati fattori decido. Lui ha giocato bene, si è fatto trovare pronto e questo deve dare fiducia non solo a lui ma a tutto il gruppo".