Roma, Di Francesco: "Mercato finito, sono contento. Dzeko è sereno, De Rossi non convocato"

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma

Il commento dell'allenatore giallorosso in vista dell'Hellas: "Dzeko è molto più tranquillo, non c'è stata alcuna spaccatura all'interno del gruppo. Schick sfortunato, spero torni il prima possibile". Non convocato De Rossi: "Abbiamo deciso di farlo allenare ancora per averlo al meglio col Benevento"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Obiettivo riscatto. La Roma vuole ripartire dopo i tanti risultati negativi dell'ultimo periodo. Dzeko è rimasto, Emerson è andato al Chelsea, Di Francesco traccia la rotta: vittoria e rilancio. Questo il commento di Eusebio Di Francesco in sala stampa.  

"Dzeko più sereno, sono contento che il mercato sia finito"

Su De Rossi: "Sì è allenato inizialmente, ma abbiamo deciso di dargli qualche giorno in più. Non sarà convocato per questa partita. Non sono abituato a mettere in campo una squadra che non sa quello che fa, ho provato diverse soluzioni. Gonalons e De Rossi sono fuori ma non è detto che non possa riproporre di nuovo il solito 4-3-3". Dzeko è rimasto a Roma: "Sono molto contento che sia finito il mercato, l'ho trovato disponibile". I giallorossi devono ripartire: "Ho visto la squadra allenarsi molto bene - ammette Di Francesco - col pensiero e la testa giusta, la voglia di riconquistare la fiducia e la stima di chi ci circonda. Questa partita deve essere un punto di ripartenza dopo un periodo negativo".

"Felice delle parole di Nainggolan e gli altri"

"Coi miei ragazzi andrò a riprendermi la stima che abbiamo avuto, lo possiamo fare solo con gli atteggiamenti e non con le chiacchiere. Le parole vanno accompagnate solo coi fatti, le parole di Bruno Peres, Nainggolan e Dzeko mi sono piaciute. In questo momento devono amare questa squadra, questi colori. E' questione di essere seri e professionali. Bisogna dare tutto in campo, è questo lo spirito che deve accompagnare la squadra". Su Jonathan Silva: "Lo seguivamo in estate, spero di averlo a disposizione tra 15 giorni. Spero possa essere il futuro di questa squadra, ha grandi qualità fisiche e tecniche".

"Schick è stato sfortunato"

Il primo infortunio di Schick è stato il più importante, serio. Lui ha lavorato bene, peccato perché durante l'ultimo allenamento ha calciato in porta e ha sentito dolore. Lunedì inizierà a correre, è stato sfortunato. E' questo. Spero torni il prima possibile. Dzeko? La società ha scelto di tenerlo, è una vicenda chiusa, il ragazzo è sempre stato ottimo negli atteggiamenti, è sempre ben voluto e non c'è nessuna spaccatura con la squadra. Soltanto il desiderio di riscattarsi, punto e basta. Dobbiamo ottenere i nostri obiettivi". 

"Under può essere un valore aggiunto"

Un commento sull'attaccante turco: "C'è stato un adattamento anche per un ragazzo che viene da un campionato diverso. Cengiz è in grande crescita, il percorso non è finito. Antonucci è tornato uno che può giocare solo in primavera, secondo i giornali. Cengiz si è ambientato, comincia a capire l'italiano, può diventare un valore aggiunto per noi". E ancora: "Con la Sampdoria è stato sfortunato, a volte la sorte cambia il destino. Ha dimostrato di essere utile dall'inizio e a gara in corso. Mi ha dimostrato che può giocare dall'inizio, è uno dei possibili titolari. Giocherà uno tra Perotti ed El Shaarawy".