Benevento, De Zerbi: "Avanti fino alla fine. Djuricic? Può diventare un top player"

Serie A
Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento (Lapresse)
de_zerbi_getty

Il commento dell'allenatore dopo la sconfitta: "Andiamo avanti. Djuricic? Può diventare un top player ma dipende da lui, deve passare da buon giocatore a ottimo giocatore". Su Guilherme: "I nuovi sono di un buon livello, lui è adatto alla Serie A, è molto bravo nel traffico e nel breve"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Altro giro, altra sconfitta. Pur giocando una buona gara, il Benevento perde ancora, stavolta contro il Napoli per 2-0. Mertens e Marek Hamsik fanno il bello e il cattivo tempo, il Benevento resta ultimo in classifica: "Dobbiamo continuare fino alla fine, andare avanti lo stesso" dice De Zerbi, questo il suo commento su Sky Sport a fine partita. 

"Djuricic può diventare un top player"

"Il distacco è notevole, bisogna ritrovare l'unione e non è facile. Si sente il peso quando trascini le sconfitte, è l'aspetto più difficile, ma passa anche da due vittorie contro Chievo e Sampdoria. Ma si va avanti lo stesso spingendo fino alla fine. Avevo già dei giocatori con queste caratteristiche offensive, come D'Alessandro e Cataldi, ma facciamo fatica a difendere, ogni palla che gira in area prendiamo gol. Dobbiamo vincere. I nuovi giocatori sono di un buon livello per la salvezza. Guilherme è molto buono, si addice molto al campionato italiano, sa giocare nel traffico e nel breve, ha 40 metri di allungo. Djuricic è un talento e dipenderà da lui che tipo di carriera farà, può diventare un giocatore top. Giampaolo lo provava da playmaker, quando me l'ha descritto mi ha messo una serie di qualità che possono servire, per me non ha limiti nelle potenzialità tecniche e fisiche. Ma deve passare da essere un giocatore buono a un giocatore forte, è questo il problema".