"Juve forza 7, Napoli forza Mertens" e i loro "gol stellari": la rassegna stampa

Serie A
combo_giornali

Tutto il calcio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi: Napoli e Juve si sfidano con le prodezze dei loro attaccanti, Mertens e Higuain. Intanto Spalletti ragiona su come cambiare la sua Inter, il Milan fermato dall'Udinese. Liverpool-Tottenham, quante polemiche

Il duello continua, le distanze restano invariate. Napoli e Juventus hanno vinto entrambe, nell’ultimo turno di campionato: alla goleada dei bianconeri contro il Sassuolo, la squadra di Maurizio Sarri ha risposto vincendo il derby col Benevento nel posticipo di ieri sera e mantenendo così un punto di distacco sulla rivale. Pari e polemiche invece in Inghilterra, per i fatti accaduti in Liverpool-Tottenham, con gli accesi attacchi di Jurgen Klopp alla direzione arbitrale nel dopo partita della sfida spettacolare terminata 2-2.

Giochi di…forza

La Gazzetta dello Sport propone appunto la corsa a due per lo scudetto: da un lato "Juve forza 7", dall'altro "Napoli forza Mertens (e resta primo)". Ai lati dell'apertura le milanesi: "Rosso e stop alla rimonta. Magia Suso ma non basta" per il Milan fermato sul pari a Udine, mentre "Idea Spalletti: prova il piano scaccia-crisi con Rafinha" per quanto riguarda l'Inter. I nerazzurri sono in mezzo tra la Lazio, che può "allungare al 3° posto" e la Roma che col "lampo di Under" si porta a -1 proprio dalla squadra di Suning. In basso, box dedicato all'esordio con gol di Giampaolo Pazzini con la maglia del Levante in Liga.

"Gol stellari"

Anche il Corriere dello Sport propone Mertens e Higuain in prima pagina: le loro prodezze fanno le fortune di Napoli e Juve. "Gol stellari" è il titolo scelto: "Mertens con una magia piega il Benevento poi esce per infortunio, ma c'è ottimismo. 7 le reti bianconere al Sassuolo, Higuain tris. Allegri: ora serve testa" si legge nel sommario. In taglio alto, "Ci pensa Under" per la Roma, con l'ottimismo dell'allenatore giallorosso che si lamenta per i "troppi errori" dei suoi. Affianco, "la furia di Gattuso" deluso dal rendimento di Silva. In basso, invece, le parole di Inzaghi alla vigilia di Lazio-Genoa ("Siamo alla vera svolta"), mentre l'Inter studia le contromisure tattiche per uscire dalla crisi: "Crisi Spalletti, caccia... al modulo".

Belotti scalpita

Tuttosport celebra il 7-0 bianconero: "Festival Juve". Con la tripletta di Higuain, la prima da quando è alla Juventus, Allegri ha a disposizione l'attacco più prolifico della Serie A, come si legge nel sommario. In taglio alto, "Mazzari rilancia il Gallo. Belotti, riprenditi il Toro" perché dalla prossima sfida con l'Udinese l'attaccante dovrebbe tornare in campo dal primo minuto. In basso, il box dedicato al Napoli: "Mertens e Hamsik tengono Sarri in vetta"; di fondo, gli stop di Milan ("Calabria e Silva fermano Gattuso") e Inter ("La Roma torna a -1, Spalletti cambia").

L’ira di Klopp

Domenica movimentata anche nei principali esteri. In particolare in Premier League, dove le prime pagine sportive seguono due tipi di impostazione: le polemiche di Klopp (come si vede in quella del Sun) e la simulazione di Kane in uno dei due rigori assegnati nel finale di partita al Tottenham. In Spagna, As dedica la prima pagina all'Atletico Madrid, che avendo battuto il Valencia col punteggio di 1-0 con rete di Correa, ha accorciato sul Barcellona in classifica portandosi a 9 punti di distanza. I catalani, infatti, non sono andati oltre il pari contro l'Espanyol. In taglio alto, spazio a due compleanni illustri, quelli di Cristiano Ronaldo e Neymar, che compiono rispettivamente 33 e 26 anni.