Bologna, ripresa la preparazione: Romagnoli rientrato in gruppo, soltanto terapie per Verdi

Serie A
palacio_ansa

I rossoblu hanno ripreso gli allenamenti dopo il ko dell’ultimo turno di campionato contro l’Inter. Doppia seduta, in campo al mattino solo chi non è stato impiegato con i nerazzurri. Rientrato in gruppo il nuovo arrivo Romagnoli, differenziato per Da Costa. Per Simone Verdi solo terapie

INTER-BOLOGNA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Dimenticare al più presto la sconfitta di misura arrivata a San Siro contro l’Inter nella scorsa giornata di campionato e provare a dare una svolta per mettere definitivamente alle spalle un periodo più che complicato, caratterizzato da sette sconfitte nelle ultime nove gare. Il Bologna è tornato a lavorare al Centro Sportivo di Casteldebole, dove nella giornata odierna ha svolto una doppia seduta. In vista della prossima gara di campionato, quella in programma domenica 18 febbraio allo stadio Renato Dall’Ara contro il Sassuolo di Beppe Iachini, la squadra di Roberto Donadoni si è suddivisa in due gruppi. Al mattino hanno lavorato esclusivamente coloro i quali non sono stati impiegati dall’inizio nel match di domenica scorsa contro l’Inter: per i non titolari seduta di forza in palestra.  Nel pomeriggio invece allenamento per tutti, con un percorso di attivazione svolto sempre in palestra. In seguito Palacio e compagni sono scesi in campo, dove hanno eseguito dapprima un lavoro di corsa, poi lavoro tecnico e infine una partitella a tema. Al termine della stessa partitella, nuovamente coloro i quali non sono stati impiegati dall'inizio nell'ultimo turno hanno svolto un lavoro volto alla ricerca della profondità.

Romagnoli in gruppo, Da Costa a parte. Per Verdi soltanto terapie

Nessuna grossa novità dall’infermeria, anche se Roberto Donadoni può sorridere per aver ritrovato Simone Romagnoli. Il difensore ex Empoli, arrivato in rossoblu proprio nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato nell’ambito di uno scambio con Domenico Maietta, è infatti rientrato in gruppo e ha regolarmente svolto tutto il lavoro con il resto dei compagni. Chi invece non ha preso parte alla seduta è Angelo Da Costa: il secondo portiere del Bologna è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto allo stop nelle ultime settimane e, oltre ad essere sottoposto ad una serie di terapie, ha svolto un lavoro differenziato. Ancora in fase di recupero, infine, Simone Verdi, che ha svolto soltanto delle terapie.