Serie A, Cagliari: si ferma Romagna, Faragò in gruppo

Serie A
Faragò, Cagliari (Getty)

Lavoro alla Sardegna Arena per il gruppo rossoblù che prepara la trasferta di sabato contro il Chievo Verona. Nel corso dell'allenamento odierno Romagna ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia, recuperato invece Paolo Faragò

Conto alla rovescia in vista della sfida contro il Chievo Verona ormai iniziato, in casa rossoblù prosegue la preparazione in vista della sfida del Bentegodi in programma sabato alle ore 18. Dopo la vittoria sulla Spal e il pareggio contro il Sassuolo, il Cagliari si prepara ad affrontare la formazione rossoblù sicuramente con maggiore serenità e una classifica (quattordicesimo posto a quota 25 punti) che è tornata a sorridere. Gruppo rossoblù che è tornato ad allenarsi nella mattinata di oggi alla Sardegna Arena agli ordini di mister Diego Lopez e del suo staff: seduta iniziata con una fase di riscaldamento tecnico e proseguita con un lavoro tattico e di reparti; per concludere l'allenamento odierno, la squadra ha svolto esercitazioni per la finalizzazione. Le ultime dall'infermeria: dopo il problema dei giorni scorsi, Paolo Faragò è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo, problemi invece per il difensore Filippo Romagna che ha riportato durante l'allenamento un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, solo terapie per Luca Cigarini. Cagliari che tornerà ad allenarsi nella mattinata di venerdì.

Cagliari-Faragò, ufficiale il rinnovo fino al 2022

Campo, ma anche mercato: perchè il Cagliari ha voluto blindare con un contratto fino al 2022 Paolo Faragò, una delle note più liete fino a questo momento della stagione rossoblù. "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Paolo Faragò: il centrocampista ha firmato un nuovo accordo che lo legherà al club rossoblù sino al 2022. Arrivato in Sardegna nel gennaio 2017, proveniente dal Novara, Faragò da subito ha lavorato sodo per adattarsi ai ritmi della Serie A, riuscendo progressivamente a far emergere le sue qualità e ritagliandosi uno spazio sempre maggiore in squadra", si legge nella nota ufficiale diramata dal Cagliari. "A 25 anni appena compiuti, Faragò si segnala tra i più interessanti giovani laterali in Italia. Al Cagliari, dove sinora ha totalizzato 31 presenze totali, potrà continuare a crescere e perfezionarsi con la consueta determinazione e professionalità. Altre quattro stagioni assieme: congratulazioni Paolo, avanti così!", conclude il comunicato.