Esclusiva Bentancur: "Higuain non si abbatte per un rigore. Dybala dà tanto alla Juventus"

Serie A

Il giovane centrocampista uruguaiano ha parlato in esclusiva a Sky Sport. Archiviato il pareggio contro il Tottenham, la testa dei bianconeri è tutta sul Derby della Mole: "Occhio a Belotti, è il loro Higuain. Il Pipa è carico, non si abbatte per un rigore sbagliato"

LE PROBABILI DI A

HIGUAIN ATTACCA: "FACILE CRITICARE DAL DIVANO"

JUVE, REAZIONI POST 2-2: "A LONDRA DAREMO TUTTO"

Si sta ritagliando anche lui dei piccoli spazi in questa prima stagione alla Juventus e anche contro il Tottenham è entrato nel secondo tempo. Per Allegri il futuro è tutto suo, ma Rodrigo Bentancur pensa al presente. Semmai al futuro immediato: che per la Juve significa Derby della Mole. Un derby che il giovane uruguaiano ha già vissuto nello spezzone giocato all'andata, non l'unico derby giocato in carriera, anzi: "Ho avuto la fortuna di giocare 6 derby tra Boca Juniors e River Plate - ha detto in esclusiva a Sky Sport - ed è impressionante giocare un clasico al Monumental o alla Bombonera, incredibile. La differenza con l'Italia è fra i tifosi: quelli sudamericani sentono in maniera esagerata il calcio e ancora di più i tifosi del Boca o del River. Quello è il clasico più bello del mondo, una partita pazzesca. Ma ho avuto la fortuna anche di giocare in Italia l'ultimo derby, sono entrato a 20' minuti dalla fine ed è stato bello, anche se diverso".

"Ci manca la connessione Dybala-Higuain-Pjanic"

Bentancur ha poi parlato di altri due sudamericani, Dybala e Higuain: "Paulo è un giocatore che dà tanto alla squdra. Questo infortunio ci ha fatto mancare la connessione che ha con il Pipa e con Pjanic. Il giocatore che cercava sempre uno scambio con Higuain era lui. Questa è una connessione che adesso sta un po' mancando all'interno della squadra. Però per frotuna è tornato ad allenarsi con noi, vediamo quello che succede il prosimo fine settimana". Bentancur non vuole sentir parlare di critiche a Higuain: "Sta bene, contro il Tottenham ha giocato bene, ha fatto due gol e una partita pazzesca. Sbagliare un calcio di rigore può capitare a tutti i calciatori: è normale che i tifosi vogliano di più, ma sappiamo che dobbiamo essere positivi e provare a vincere a Londra". Tornando al derby, è Belotti i giocatore del Torino più temuto: "Belotti è per il Torino è quello che Gonzalo è per la Juventus. Due giocatori incredibili, hanno molta forza e un'ottima tecnica e fanno gol che solo loro sanno fare".