Sassuolo, Iachini: "Derby tappa importante. Insistendo, la palla entrerà"

Serie A
Giuseppe Iachini, allenatore del Sassuolo (getty)
iachini_getty

L'allenatore neroverde alla vigilia della sfida di Bologna: "Loro sono una squadra di qualità, ma noi siamo cresciuti in personalità nell'ultimo periodo. Assenza di gol? Prima o poi, provandoci, la palla entrerà: non molliamo"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 25^ GIORNATA

Il Sassuolo è a caccia di gol e, possibilmente, anche a caccia di punti importanti per risalire la classifica. La sfida di Bologna, in questo senso, può essere una tappa importante per i neroverdi per consolidare la salvezza, match da giocare contro una diretta rivale con soli 4 punti più in alto in classifica. Alla vigilia queste le parole in conferenza stampa di Giuseppe Iachini: “Sono qui da dieci partite - ha spiegato - al di là di quella con la Fiorentina in cui ero arrivato da pochi giorni, da quella col Crotone in poi la squadra ha fatto sempre delle buone gare, creando occasioni da gol. È stata organizzata e compatta e ha concesso poco agli avversari e allo stesso tempo ha fatto punti. Nel primo blocco di partite siamo stati più concreti e abbiamo portato a casa qualche punto in più, nel secondo blocco tra episodi e poca concretezza, penso alle sfide con Atalanta, Genoa, Torino e Cagliari, è arrivato qualche punto in meno, ma le prestazioni sono state uguali sotto l'aspetto tattico e delle occasioni create”.

"Il Bologna ha qualità, noi siamo cresciuti"

Derby alle porte: “Sarà una partita importante, il Bologna ha qualità, ha degli ottimi giocatori, un mix di esperienza e giovani di valore, hanno da più anni lo stesso allenatore, Donadoni ha fatto un ottimo percorso lì, dovremo essere attenti, organizzati, fare una partita di grande spirito e buona personalità e soprattutto dovremo essere più concreti nelle occasioni da gol. Siamo cresciuti nella pericolosità, nelle occasioni create, nella presenza nell'area avversaria ma il sale del calcio è il gol, continuando a spingere la palla andrà anche dentro”. Tanti gli indisponibili rossoblu: “Il Bologna aggredisce, attacca con velocità sugli esterni, punta sugli inserimenti di mezzali e centrocampisti, sia in casa che fuori casa, lavorano insieme da anni, si conoscono a memoria. A gennaio è tornato Dzemaili che conosce già benissimo la squadra, non sono cambiate grandi cose. Le assenze? Al posto di Palacio magari entra Destro, che è un attaccante di grande valore, al posto di Mbaye entra Torosodis che ha giocato nella Roma ed è un Nazionale greco, se non c'è Masina ci sarà Krafth, che lo scorso anno ha fatto grandi partite, non parlerei di riserve o giovani alle prime armi, il Bologna rimane competitivo”, ha concluso Iachini.