Balotelli e Cutrone "principi azzurri", Sarri spacca Napoli: la rassegna stampa

Serie A
combo_17_febbraio

Il calcio sui quotidiani sportivi, italiani ed esteri. Dal duo Balotelli-Cutrone per il rilancio della Nazionale ai problemi dell'Inter con i big infortunati. Domani è tempo di Derby della Mole, intanto il dilemma di Sarri "spacca Napoli": giusto puntare tutto sullo scudetto?

Tra il futuro della Nazionale Italiana e il presente della Serie A, fatto di Napoli, di Derby della Mole, di un'Inter costretta a fare i conti con le pesanti assenze di Perisic, Icardi e Miranda per la sfida di stasera col Genoa, dopo il confronto a distanza tra Spalletti e Di Francesco, che durante le rispettive conferenze stampa non se le mandano a dire.

I principi azzurri

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina dell'edizione odierna a "I principi azzurri": "il super Balotelli francese vede la Nazionale, il futuro è Cutrone", riflettendo se nel nuovo corso dell'Italia ci possa essere spazio anche per loro che stanno facendo così bene. L'Inter si affida alla coppia Karamoh-Eder: oltre ad Icardi, "fermo pure Perisic, il francoivoriano a caccia del bis. Carica Spalletti: 'I depressi stiano lontano da noi. A Marassi si vince'. E punge Di Francesco". A lato, verso Torino-Juventus: "Mazzarri con 3 trappole, Juve: c'è l'amuleto Marchisio". Poi la Serie B: "Colpo Grosso del Bari, sbancata Cremona". Per quanto riguarda il futuro di FIGC e Lega, Malagò si allinea con Infantino: "Sì al presidente forte".

Dilemma Napoli

Il Corriere dello Sport apre con “Sarri spacca Napoli”: “il ko con il Lipsia fa discutere: giusto rinunciare all’Europa League per puntare tutto sul campionato? Si divide una giuria di super esperti”, riflettendo sulla scelta dell’allenatore di provare ad imporsi nel campionato italiano, tenendo in secondo piano le competizioni europee. In taglio alto, affiancati, Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco, protagonisti nelle rispettive conferenze stampa di ieri di un duello a distanza, con i due allenatori che non hanno mancato di togliersi qualche sassolino dalle scarpe: l’interista “senza Icardi e Perisic punge Ausilio e Sabatini, poi attacca Di Fra e Totti”, mentre il romanista – che ha parlato prima – “replica a Strootman: ‘Stanco di troppe parole’”. Di fondo, l’intervista esclusiva a Federico Chiesa: “L’Italia del calcio siamo noi” dice il talento della Fiorentina, futuro della Nazionale e presente della selezione Under 21. “Barella, Cutrone, Locatelli, Romagna: i giovani forti ci sono, devono darci fiducia. Sané il mio modello, Firenze fa scuola” le parole dell’attaccante. In taglio basso, “la Juve recupera Dybala, domani nel derby parte in panchina”. Qui Milan: “Cutrone, colpi da Pippo e nuovo contratto”.

Ritorno al passato

Sarà un “Derby vero, come una volta” per Tuttosport, quello tra Torino e Juventus che si giocherà domani all’ora di pranzo. Con l’edizione odierna, comincia il percorso di avvicinamento alla partita, che il quotidiano curerà più approfonditamente fino a lunedì. In basso, le ultime in casa Milan (“Donnarumma, pace con i tifosi e futuro incerto, Cutrone blindato”) e Inter (“Stasera il Genoa, ma che scintille tra Spalletti e Di Francesco”). Box anche per la proposta di Infantino (“Aboliamo il mercato di gennaio”) e per la singolare iniziativa in favore del Vicenza da parte di un’attrice a luci rosse.

Dall’estero

L’Equipe dedica il taglio alto al Paris Saint-Germain, dando l’unico imperativo possibile: “Raccogliere i cocci”, con i parigini impegnati oggi contro lo Strasburgo per “ritrovare il successo e calmare le agitazioni interne”. “Poker de cracks” titola Sport, sottolineando come oggi per la prima volta, il Barcellona potrà schierare contemporaneamente Messi, Suarez, Coutinho e Dembélé. Marca avvisa il Real Madrid: “La trappola comincia mettendo pressione all’arbitro”, riferimento alle parole di Emery nel post partita di Champions League, quando si è scagliato contro l’arbitro Rocchi per la direzione di gara.