Benevento-Crotone, Zenga: "Finita serie positiva, ma buona prestazione"

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

L'allenatore della formazione calabrese commenta il ko con il Benevento: "Interrotta la striscia di risultati utili consecutivi, ma la prestazione della squadra è stata positiva. Peccato per il gol subito nel finale, rimaniamo comunque a +4 sul terzultimo posto"

LA CLASSIFICA

Una stop inaspettato visto lìottimo momento di forma attraversato dalla squadra nell'ultimo periodo, Crotone sconfitto dal Benevento: gol ed emozioni al Vigorito, ma il 3-2 finale sorride alla formazione allenata da Roberto De Zerbi. Un ko che Walter Zenga commenta così nel post gara: "È finita la serie d risultati utili, ma sicuramente non le prestazioni positive. Contro il Benevento abbiamo fatto bene, mettendo in difficoltà la squadra di De Zerbi. Peccato per il gol subito nella fase finale della gara, ancora una volta una rete rocambolesca ci costa dei punti", ha ammesso l'allenatore del Crotone. Zenga che è poi tornato ad analizzare il match perso al Vigirorito: "Abbiamo studiato il Benevento, i primi tempi li hanno sempre giocati con intensità. La nostra idea era che Nalini attaccasse gli spazi con Crociata e Ricci esterni, il primo gol nostro infatti è nato da una situazione di questo tipo. Nella ripresa siamo tornati al nostro assetto quando loro sono calati".

"Restiamo a +4 sul terzultimo posto"

Crotone battuto per 3-2 dal Benevento, anche con un pizzico di sfortuna. "Il tiro di Viola non sarebbe mai entrato senza la deviazione, il gol che ha regalato il successo ai giallorossi è arrivato invece dopo un flipper", ha proseguito Zenga. Che non fa drammi per la sconfitta del Vigorito: "Siamo ancora a più quattro sul terzultimo posto con una partita in meno nel computo totale. Nella ripresa avevamo la partita in mano e alla fine due episodi ci hanno condannato. Il Crotone ha dimostrato di avere carattere", ha concluso l'allenatore rossoblù.