Bologna, Verdi vicino al recupero. Terapie per Palacio

Serie A
Simone Verdi, calciatore del Bologa (Getty)
verdi

L’ex attaccante dell’Inter ha iniziato le cure del caso dopo lo stop che lo terrà fuori per circa un mese, l’ex obiettivo del Napoli invece potrebbe rientrare con la Spal. Differenziato anche per Da Costa, esercitazioni tecniche e tattiche per il resto del gruppo

LE NEWS SULLE FORMAZIONI DI BOLOGNA-GENOA

Tornato alla vittoria nella sfida contro il Sassuolo, il Bologna di Roberto Donadoni dovrà rinunciare a Rodrigo Palacio, infortunatosi proprio nelle scorse ore e ko per circa un mese. I controlli medici effettuati nelle scorse ore hanno evidenziato un problema piuttosto serio per l’attaccante argentino, che ha comunque già cominciato il suo percorso di recupero a Casteldebole, dove oggi ha seguito per il primo giorno le cure e le terapie che gli potranno permettere di recuperare e tornare così a disposizione dell’allenatore il prima possibile. Il resto del gruppo - come riportano i canali ufficiali dello stesso Bologna - è stato oggi impegnato in una seduta mattutina che li ha visti alle prese con esercitazioni tecniche e tattiche in vista del prossimo impegno contro il Genoa - in programma in anticipo sabato prossimo. Una sfida importante in cui cercare continuità di risultati dopo un periodo non semplice per cui Donadoni dovrà valutare con attenzione le condizioni fisiche dei calciatori acciaccati. Quest’oggi, terapie e differenziato per Da Costa e Verdi - la cui situazione verrà analizzata ancora nelle prossime ore per capire se saranno a disposizione.

Col Genoa tornano Mbaye e Masina

Nella giornata di domani, la squadra sosterrà una seduta di allenamento a porte chiuse a tre giorni dalla gara di sabato prossimo. Contro la formazione dell'ex Davide Ballardini, in quella che sarà la seconda sfida casalinga consecutiva dopo il derby con il Sassuolo, Donadoni avrà di nuovo a disposizione Ibrahima Mbaye e Adam Masina che contro i neroverdi hanno scontato la giornata di squalifica rimediata a San Siro. Senza Palacio, poi, l’allenatore affiderà con ogni probabilità il peso dell’attacco a Mattia Destro che come compagni di reparto troverà Federico Di Francesco e Riccardo Orsolini. Se Verdi riuscirà a tornare tra i convocati, inoltre, potrà costituire un ulteriore rinforzo ‘ritrovato’ per il gruppo. L’ex obiettivo di mercato del Napoli si era fermato proprio al San Paolo lo scorso 28 gennaio e dopo tanti giorni passati a lavorare a parte prima e con un programma specifico insieme al gruppo poi, il suo ritorno in campo potrebbe avvenire nel derby con la Spal.