Occasioni a parametro zero e le "spallate di Spalletti": la rassegna stampa

Serie A
COMBO_21_febbraio

Il calcio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport guarda ai tanti svincolati per i prossimi mesi, il Corriere dello Sport intervista Spalletti. Su Tuttosport incredibili indiscrezioni di calciomercato

E' cominciata ieri la tre giorni europea di questa settimana e stasera scende in campo la Roma, impegnata contro lo Shakhtar per l'andata dei tre giorni di Champions League. Doccia fredda, invece, per Antonio Conte e il suo Chelsea, bloccati sull'1-1 a Stamford Bridge dal Barcellona. Tanti approfondimenti, inoltre, sulle prime pagine odierne dei quotidiani sportivi.

Occasioni a parametro zero

La Gazzetta dello Sport apre l'edizione di oggi con l'inchiesta sui prossimi svincolati: "Campioni omaggio" è il titolo, "Balo, De Vrij, Can, Reina a costo zero: Mario è pronto a tornare. Inter vicina al laziale: ingaggio alto e ruolo da titolare. Juve alla stretta del per il tedesco del Liverpool. E se Gigio lascia i rossoneri... Intanto Milic è già a Napoli". In taglio alto, il punto sulla Champions: "Daje Roma! Ahia Conte. Under, sfida allo Shakhtar. Messi gela il Chelsea". Box in taglio basso dedicato alla lettera di Yonghong Li, presidente del Milan, con cui ha risposto alle voci sulla stabilità finanziaria delle sue società: "Ho risorse sane, e buon anno! Ultime notizie irresponsabili", ma intanto la FIGC vigila.

A tutto Spalletti

"Le spallate di Spalletti" è il titolo con cui il Corriere dello Sport propone un'intervista esclusiva all'allenatore dell'Inter. Tante le tematiche affrontate, tra la stagione personale ("Inizio da 9, poi mi do 4"), gli obiettivi di squadra ("Dobbiamo arrivare in Champions") e i consigli per la Nazionale ("Sceglierei Ancelotti"). In taglio alto, l'impegno della Roma che stasera affronterà lo Shakhtar nella fredda Ucraina: "Roma al gelo per l'impresa", "Di Francesco va all'assalto: 'Ci credo, ora stiamo bene'". In taglio basso, il mercato delle grandi: si parte con "Asta per De Vrij" e le sue parole di commiato ai tifosi biancocelesti, passando per "Juve nel futuro, ecco Han a luglio" e "Napoli, è arrivato Milic terzino per Sarri".

Valzer di mercato

Tuttosport dedica la propria apertura ad una clamorosa indiscrezione di mercato: "Juve, febbre Florenzi", con i bianconeri interessati all'esterno romanista. "Nuovi riscontri sull'interesse di Marotta - si legge - con il pressing dei senatori bianconeri per invogliare il compagno di Nazionale". Di spalla, quella che potrebbe essere una logica conseguenza dell'acquisto di Florenzi: "Inter, Asamoah altro colpo a costo zero". Poi ancora: "Milan, Dzeko: ecco il bomber per Gattuso". Quindi l'inchiesta: "Russia, USA e Cina: occhi sulla Serie A", con i mercati emergenti che guardano alle storiche potenze del calcio. In taglio alto, l'intervista a Rolando Bianchi, ex capitano del Torino allenato da Walter Mazzarri ai tempi della Reggina: "Toro, devi fidarti. Con Mazzarri puoi". In basso, il punto sulla Champions League: "Roma d'assalto nel gelo ucraino. Montella alla prova Mourinho. Messi salva-Barça: 1-1 Chelsea. Dominio Bayern: 5-0 al Besiktas".

Dall’estero

La prima pagina di Marca è dedicata alla crisi infortunati del Real Madrid. "Sulle spine" è il titolo, con Modric che si unisce agli infortunati Kroos e Marcelo. Sport apre col Barcellona, uscito con un ottimo pareggio dalla sfida di Champions: "La storia si ripete", richiamando un precedente di nove anni fa con i Blues. L'Equipe ripropone i catalani nella figura del loro giocatore migliore, in taglio alto: "Messi, sempre lui".