Inter, Antonello: "Icardi è il futuro del club. Obiettivo Champions e un nuovo San Siro"

Serie A

L'amministratore delegato nerazzurro ha affrontato tutti i temi d'attualità. Da Icardi a al momento di difficoltà nei risultati: "Siamo convinti che attraverso il duro lavoro si possa arrivare in Champions League. Bisogna dare continuità al progetto tecnico"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-BENEVENTO

Da Kondogbia a de Boer, le testimonianze di un’Inter instabile sono arrivate anche ai vertici del club nerazzurro. Alessandro Antonello, amministratore delegato della società, ha invece raccontato in un’intervista a Sky Sport di una società molto presente: “Queste cose più che infastidire fanno sorridere, ciò che infastidisce è che nei momenti di difficoltà tutti diventano negativi. Quando andavamo bene eravamo tutti fenomeni, mentre ora sembriamo tutti incompetenti. Restiamo concentrati sull'obiettivi, con grinta e cattiveria per raggiungere i risultati in campo. La lontananza della società non c'è, Steven (Zhang, ndr) è presente ogni giorno, è il nostro punto di riferimento e ci sostiene. Noi stessi abbiamo ogni giorno contatti con la Cina in modo che la società sia presente. Per fine giugno raggiungeremo l'obiettivo di rispettare il Financial Fair Play e vogliamo raggiungere la Champions per aumentare gli introiti”. Nonostante le difficoltà delle ultime giornate, la chiave per uscire dal periodo negativo è la continuità: “Siamo convinti che attraverso il duro lavoro si possa arrivare in Champions League. Bisogna dare continuità al progetto tecnico per far sì che si possano sviluppare in 1-2 anni solidità che oggi non abbiamo. La presenza della società ad Appiano è continua, il nostro management dell'area sportiva supportano la squadra e l'allenatore, l'attuale struttura organizzativa sembra quella corretta. Quindi daremo supporto al mister e allo staff che sono di primo ordine”.

Tra stadio e Icardi

Antonello ha confermato che anche l’Inter vuole mettersi al passo dei grandi club quanto a strutture: “Abbiamo avuto un incontro col comune e col Milan, l'obiettivo è ristrutturare quanto prima San Siro, anche perché attendere ulteriormente è inutile per il rilancio del club e la città merita uno stadio di un altro livello. La voglia è lanciare la società nel futuro e ci sono delle strutture che vanno ammodernate, altrimenti dobbiamo valutare altri luoghi per avere centri sportivi all'altezza dei top club europei”. Infine, un pensiero su Mauro Icardi, sempre al centro di tante voci di mercato: “Mauro è il nostro riferimento, il nostro capitano, speriamo che torni quanto prima dall'infortunio. Pensiamo che sia una pedina importante, il futuro del club. Grazie ai tifosi per come hanno seguito la squadra, vogliamo tornare in alto”.