Super Sunday su Sky Sport: da United-Chelsea a Roma-Milan, osservati speciali anche Spurs e Gunners

Serie A

Preparatevi a una domenica senza staccarsi dal divano: si parte con il Tottenham, avversario della Juve in Champions, alle 13. Poi Diretta Gol di Serie A dalle 15, in contemporanea con Manchester United-Chelsea, sfida tra Mourinho e Conte. A seguire Arsenal-City (i Gunners affronteranno i rossoneri di Gattuso in Europa League) e Juve-Atalanta, per terminare col posticipo dell'Olimpico

MANCHESTER UNITED-CHELSEA LIVE

SASSUOLO-LAZIO LIVE

SERIE A, RISULTATI, MARCATORI E STATISTICHE LIVE

Che domenica bestiale. È l'imperdibile Super Sunday offerto da Sky (e dai calendari di Serie A e Premier League) che mette in campo nella stessa giornata il Tottenham, l'Arsenal e il confronto tra le squadre di Mourinho e Conte. Gli Spurs, avversari della Juventus in Champions, aprono la domenica andando ad affrontare il Crystal Palace nella 28^ giornata di Premier League: calcio d'inizio alle 13 su Sky Sport3 HD. La squadra di Pochettino, capace di pareggiare 2-2 a Torino nell'ottavo di andata di Champions, occupa la quinta posizione alle spalle del Chelsea, ma attenzione: nel campionato inglese il distacco tra la seconda e la quinta è di soli 4 punti! Il Manchester United di Mourinho, che alle 15:05 ospita all'Old Trafford il Chelsea, ha 56 punti. I Blues di Conte ne hanno 53. Tra loro c'è il Liverpool che ne ha 54. Per gli Spurs, insomma, la trasferta londinese contro il Crystal Palace rappresenta una grande chance per guadagnare punti su almeno una delle concorrenti all'accesso diretto alla Champions.

Al termine di United-Chelsea, scontro che dà a Conte la possibilità di agganciare il "nemico" Mourinho in classifica, Fox Sports offre in HD la sfida tra l'Arsenal di Wenger e la capolista City. Gli uomini di Guardiola vanno a Londra ad affrontare i Gunners, accoppiati al Milan nel sorteggio di Europa League di Nyon. Calcio d'inizio alle 17:30, orario perfetto per i tifosi rossoneri che vorranno esaminare l'avversario degli ottavi di finale di Europa League (andata a San Siro l'8 marzo, ritorno a Londra il 15).

Juve-Atalanta e Roma-Milan, in campo in Serie A le "belle d'Europa"

Non solo Premier in questo Super Sunday: alle 15 imperdibile appuntamento con Diretta Gol, che prevede in contemporanea Samp-Udinese, Verona-Torino e Sassuolo-Lazio. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dal 5-1 sulla Steaua che ha permesso ai biancocelesti di proseguire la loro avventura in Europa League, dove agli ottavi affronteranno la Dynamo Kiev. Prima di ospitare gli ucraini, però, ci sono Sassuolo e Juve in Serie A e il Milan in Coppa Italia. Calendario bello fitto per la Lazio, che sta vivendo un periodo gratificante ma intenso.

Terminate le partite delle 15 c'è tempo per un breve pit stop perché la Serie A riserva due partite che garantiscono spettacolo. Alle 18 su Sky Supercalcio HD c'è Juventus-Atalanta: i bianconeri, a una distanza dalla capolista Napoli, hanno l'opportunità di portarsi in vetta in attesa del Monday Night degli uomini di Sarri a Cagliari. L'Atalanta di Gasperini, però, eliminata dall'Europa League, vuole riguadagnarsi l'accesso alla competizione continentale di cui è stata una meravigliosa realtà, risalendo la classifica. La Dea è al momento ottava con 38 punti, ma il distacco da Milan e Samp (41) è alla portata.

Dopo Juve-Atalanta, a chiudere questo Super Sunday, il posticipo dell'Olimpico tra Roma e Milan. I giallorossi, reduci dal ko in casa dello Shakhtar nell'ottavo di andata di Champions, ospitano la formazione di Gattuso galvanizzata dal passaggio del turno in Europa League. Il Milan ha ritrovato il sorriso dal successo in Coppa Italia nel derby: parlano chiaro i risultati delle ultime 11 gare dei rossoneri, che hanno totalizzato 8 vittorie e 3 pareggi, contando ben 7 clean sheet. Soltanto 4 gol subiti in queste undici partite da imbattuti. Ma la Roma, che deve difendere il terzo posto da Lazio e Inter (rispettivamente a uno e due punti), vorrà confermare il trend positivo in campionato: nelle ultime tre giornate ha battuto Verona, Benevento e Udinese, riscoprendo un asso nella manica confermatosi tale anche in Champions, il turco Cengiz Under. Chi vincerà la sfida nella sfida con Calhanoglu?