Fiorentina-Chievo, Maran: "Birsa e Giaccherini non convocati"

Serie A
Rolando Maran, allenatore del Chievo (Getty)
maran_getty

L'analisi dell'allenatore prima della sfida con la Viola di Stefano Pioli: "Abbiamo provato diverse soluzioni tattiche per la prossima partita. La Fiorentina sta bene ed ha grandissima qualità. Cercano di imporre il loro gioco agli avversari e noi dovremo fare di tutto per infastidirla"

Dopo la vittoria contro il Cagliari il Chievo di Maran non vuole fermarsi. Nemmeno con la Viola: "Faremo di tutto per infastidirli" dice nella conferenza stampa pre-partita. Obiettivo tre punti, ma senza Valter Birsa e Giaccherini, ritrovato dopo i mesi bui trascorsi nel Napoli. 

"Birsa e Giaccherini non ci saranno"

Sabato abbiamo dato un segnale forte, di idee chiare e di spirito. Domani dobbiamo solo riconfermarlo. Prendiamo atto di quanto è stato fatto e continuiamo a spingere sull’acceleratore. Birsa e Giaccherini out per problemi fisici. Andremo in campo con lo spirito che abbiamo acquistato sabato, senza pensare a chi ci sarà oppure no". Un commento su Castro:  "Sta sempre meglio. Ogni settimana è utile per i miei giocatori per riprendere la forma perfetta". Testa alla Viola: “Abbiamo provato diverse soluzioni tattiche. La Fiorentina sta bene ed ha grandissima qualità. Cercano di imporre il loro gioco agli avversari e noi dovremo fare di tutto per infastidirla. Tante volte abbiamo perso per demerito nostro, altre volte meritavamo qualcosa in più. Vogliamo mettere in campo la prestazione per fare il risultato”. Roberto Inglese verrà convocato da Di Biagio per lo stage in vista delle prossime amichevoli: "Sono felicissimo per lui. E’ un orgoglio anche per noi. Da lui mi aspetto il continuo lavoro e la costanza perché vuole fare bene ed ha tutte le carte in regola per farlo”.

La probabile formazione

Con la Fiorentina Maran se la giocherà con un 4-4-2. Il solito. Più cauto contro una squadra come quella di Pioli, abile nelle ripartenze e molto veloce, soprattutto davanti con Simeone. Sorrentino tra i pali quindi, veterano di questo Chievo, poi Cacciatore e Gobbi in difesa. Tandem centrale formato da Bani e Gamberini. Capitolo centrocampo: Castro, Radovanovic, Bastien ed Hetemaj nel quartetto della mediana, Meggiorini e Inglese lì davanti.