Sampdoria, Giampaolo: "Zapata non è un caso, serve personalità e voglia di vincere"

Serie A
giampaolo_getty

L'allenatore blucerchiato ha presentato così la sfida con l'Udinese in conferenza stampa: "Ho rivisto la partita col Milan un paio di volte, tra lunedì e martedì, insieme al mio staff e ai giocatori. Dal punto di vista difensivo è stata una delle migliori prove, ma non è stato così negli ultimi 30 metri"

SAMPDORIA-UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

SUPER SUNDAY SU SKY

Nulla è perduto, per la Sampdoria, nonostante il Milan sia alle costole. La priorità è mantenere il sesto posto, che vorrebbe dire approdo in Europa League. Domani, i blucerchiati affronteranno l’Udinese, e Marco Giampaolo ha presentato così la sfida. “Servirà personalità e voglia di vincere: dobbiamo fare qualcosa di straordinario domenica, perché sarà una partita difficile, affrontiamo una squadra dalla grande fisicità e dai valori importanti. Dobbiamo avere qualità, velocità di pensiero, lucidità, da parte di tutti” ha detto in conferenza stampa. L’allenatore è poi tornato sulla gara persa a San Siro lo scorso turno di campionato: “Ho rivisto la partita col Milan un paio di volte, tra lunedì e martedì, insieme al mio staff e ai giocatori. Dal punto di vista difensivo è stata una delle migliori prove, ma non è stato così negli ultimi 30 metri. Ormai però è archiviata, però se fossimo riusciti ad essere più pungenti, il risultato sarebbe potuto essere diverso. Zapata? Non è un caso, era soltanto deluso per la prestazione e avrebbe dovuto salutare il compagno. Il ragazzo comunque è sereno”.

Sala e Verre out

“Sala e Verre non saranno convocati, mentre Barreto è a disposizione, come Praet. Complimenti a Caprari e Ferrari per la convocazione allo stage della Nazionale, è una piccola soddisfazione. Spero possano essere confermati anche negli impegni ufficiali” ha proseguito Giampaolo. Che ha concluso così: “Abbiamo più di venti giocatori validi, che facciamo scendere in campo in base a come stanno. Ciò ci permette la possibilità di cambiare. Di certo non possiamo arrivare secondi o terzi in un campionato intero, vedremo dove arriveremo”.