Squilli derby, rischio operazione per Bernardeschi: la rassegna stampa

Serie A
rassegna

La vittoria dell'Inter sul Benevento si prende le prime pagine di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, un successo che permette ai nerazzurri di prepararsi al meglio per il derby di domenica prossima. Problemi invece per Allegri, che potrebbe perdere Bernardeschi per un lungo periodo

Una vittoria che scaccia la paura, che spegne i fischi del primo tempo e permette di riconquistare, almeno temporaneamente, il terzo posto in classifica. L’Inter impiega più di un’ora per stendere il Benevento, ci pensano Skriniar e Ranocchia a tranquillizzare Spalletti permettendogli di riassaporare il gusto del successo dopo il ko di Genova. Un risultato positivo che stempera qualche tensione nata nei primi quarantacinque minuti di gioco, caratterizzato da qualche fischio lanciato dal pubblico nerazzurro all’indirizzo della propria squadra, in difficoltà contro gli uomini di De Zerbi. A questo si riferisce la Gazzetta dello Sport, che apre con un eloquente “L’Inter scaccia le streghe”. Il Benevento domina per un’ora, prima che Skriniar e Ranocchia risolvano la situazione. Una lezione quella impartita da De Zerbi, sorpreso nella ripresa da due disattenzioni difensive costate la vittoria dell’Inter, non goduta appieno però da Spalletti: “Se il rendimento è questo, vuol dire che sto chiedendo cose sbagliate”. In alto spazio al capitolo Juventus, con Allegri che riscopre Mandzukic centravanti contro l’Atalanta. Le preoccupazioni però arrivano da Bernardeschi, che potrebbe operarsi al ginocchio sinistro se la terapia conservativa non dovesse sortire gli effetti sperati. Campo e mercato per il Milan, che potrebbe accogliere Reina nel caso in cui Donnarumma dovesse andare via. Stasera intanto c’è in programma la sfida con la Roma, in cui andrà in scena in confronto tutto turco tra Under e Calhanoglu. 

Corriere e Tuttosport

Sempre l’Inter in prima pagina sul Corriere dello Sport, che apre con l’esultanza di Skriniar dopo il primo gol rifilato al Benevento. “Squilli derby” il titolo, con l’Inter che piega a fatica gli uomini di De Zerbi e si prepara adesso al match contro il Milan in programma domenica prossima. Rossoneri che invece restano concentrati sulla partita con la Roma, in cui si preannuncia una ‘Notte da baby gol’ con il confronto tra Cutrone e Under. Di Francesco cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato, ma Gattuso vuole continuare a salire per provare ad agganciare un posto Champions. In basso infine spazio ai problemi della Juventus, che rischia di perdere a lungo Bernardeschi per guai al ginocchio. “Rischio operazione” è l’apertura di Tuttosport, la soluzione chirurgica per il ginocchio di Bernardeschi si renderà necessaria nel caso in cui la terapia conservativa non risolverà i guai al crociato. Oggi intanto la Juve affronta l’Atalanta, l’obiettivo sono i tre punti per sopravanzare almeno temporaneamente il Napoli impegnato domani a Cagliari. In spalla, spazio all’Inter che supera il Benevento grazie a Skriniar e Ranocchia. Una vittoria che permette ai nerazzurri di salire provvisoriamente al terzo posto e preparare con il sorriso il derby contro il Milan. Rossoneri impegnati questa sera a Roma contro gli uomini di Eusebio Di Francesco, Gattuso non vuole cali di concentrazione e ammonisce: “All’Olimpico per alzare l’asticella”. In basso c’è il Torino di Mazzarri, impegnato a Verona contro l’Hellas. L’allenatore granata tranquillizza i tifosi: “Se i giocatori non danno tutto, li tolgo dalla rosa”.

Rassegna estera

Vincono sia Real Madrid che Barcellona nella venticinquesima giornata della Liga, due successi larghi ed esagerati che esaltano Ronaldo e Messi. Il portoghese ne segna due nel 4-0 che i blancos rifilano all’Alaves, stesso bottino per Messi che partecipa con una doppietta al 6-1 con cui i blaugrana stendono il Girona. “Magia nel regno di Messi” è l’apertura di Sport, che sottolinea la prestazione dell’argentino, di Suarez e di Coutinho, autori delle reti messe a segno al Camp Nou. Adesso la pressione è tutta addosso all’Atletico, impegnato oggi contro il Siviglia. “Una macchina” è invece il titolo in prima pagina del Mundo Deportivo, riferendosi alla superba vittoria ottenuta dal Barcellona contro il Girona. In basso invece spazio al Real Madrid, che cala il poker contro l’Alaves nel giorno dei 300 gol in Liga di Cristiano Ronaldo. Per il portoghese è invece la prima pagina di Marca, che definisce CR7 un signor capitano per aver segnato la doppietta che gli vale i 300 gol nel campionato spagnolo e per aver ceduto il rigore del 4-0 a Benzema. Ottimismo Real invece su AS, con i blancos che asfaltano l’Alaves e lanciano un segnale al Psg. L’Equipe infine l’Equipe pone l’attenzione su una super domenica di campionato, con il derby Lione-St. Etienne e il match tra Paris Saint-Germain e Marsiglia.