Sampdoria, Giampaolo: "Era la partita di Zapata, vittoria meritata"

Serie A
giampaolo_samp

L'allenatore della Sampdoria ha commentato così la partita vinta contro l'Udinese: "Se avessimo fatto più punti in trasferta saremmo tra le prime, ma non è questo il nostro campionato e io ne sono comunque contento"

Missione compiuta, la Sampdoria può guardare con tranquillità la partita di questa sera tra Roma e Milan, senza temere di perdere una posizione in classifica. Il successo sull’Udinese, infatti, mantiene i blucerchiati al sesto posto e ridà consapevolezza dopo la sconfitta nello scontro diretto con i rossoneri. Marco Giampaolo ha commentato così la vittoria, intervistato da Sky Sport: “Vittoria meritata, la squadra ha giocato con personalità e autorevolezza. Non era per nulla scontato, perché l’Udinese è una squadra fisica e di valore, sono contento per la prestazione e per la reazione dopo la sconfitta di Milano”. L’allenatore è tornato sul caso Zapata, protagonista con una splendida rete: “Quando lui è subentrato è diventata più la sua partita, perché c’erano spazi e la partita si è sporcata, è affidabile ed è un giocatore forte. Abbiamo quattro attaccanti e ne devono giocare due, io cerco di sbagliare il meno possibile”.

Samp due facce

La Sampdoria ha totalizzato 44 punti in campionato, di cui 32 in casa: un rendimento interno, quello dei blucerchiati, da squadra di vertice. Ma al tempo stesso, lontano da Marassi, la squadra di Giampaolo fa troppa fatica. “Se avessimo fatto più punti in trasferta saremmo tra le prime, ma non è questo il nostro campionato e io ne sono comunque contento. Sarebbe un ulteriore salto di qualità e ci lavoriamo, perché l’atteggiamento della squadra non cambia in casa o fuori casa, ci sono situazione di carattere ambientale che possono influire. E’ un dato che va assolutamente migliorato” ha concluso l’allenatore.