Giudice sportivo, due giornate di squalifica per Marusic e Berardi. Roma multata

Serie A
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, non giocherà le prossime due gare (Getty)
BERARDIDISPE

Lazio e Sassuolo perdono due pedine importanti in vista delle prossime due gare dopo i rossi rimediati nel turno appena concluso. Sanzione di 10 mila euro al club giallorosso per lancio di petardi nel corso dell'ultima partita persa contro il Milan

Brutte notizie per Giuseppe Iachini e per Simone Inzaghi in vista dei prossimi due impegni in campionato. Gli allenatori, infatti, non potranno contare rispettivamente su Domenico Berardi e su Adam Marusic, che il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per le prossime due partite. Entrambi i calciatori erano stati espulsi nella gara giocata proprio tra le due formazione domenica scorsa al Mapei Stadium. L'attaccante non ci sarà contro Chievo e Spal, due incontri importantissimi in ottica salvezza per la squadra neroverde dove fondamentale sarà tornare a vincere per non scivolare ancora più in basso nella graduatoria. Per quanto riguarda il giocatore biancoceleste, Marusic potrà tornare in campo contro il Bologna - dopo aver saltato le gare contro Juventus e Cagliari.

Ammenda di 10 mila euro per la Roma

Sanzione anche in casa Roma, il club giallorosso è stato infatti multato per lancio di petardi nella gara persa 2-0 in casa contro il Milan domenica sera. Ammenda di 10 mila euro, questa la decisione del giudice sportivo come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A: "Ammenda di € 10.000,00 alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 21° e al 30° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi che esplodevano in prossimità di alcune persone; recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Tutte le decisioni

Questa la nota completa con tutti i calciatori sanzionati: "Calciatori espulsi. Squalifica per due giornate effettive di gara: BERARDI Domenico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MARUSIC Adam (Lazio): condotta gravemente antisportiva per avere, al 17° del secondo tempo, reagendo volontariamente ad una trattenuta, con il pallone a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici. Squalifica per una giornata effettiva di gara: "VIOLA Benito Nicolas (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario".

Calciatori non espulsi

E ancora: "Calciatori non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara: BURDISSO Nicolas Andres (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LARSEN Jens Stryger (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCHIATTARELLA Pasquale (Spal 2013): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
SOUZA ORESTES Romulo (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)".