Giudice Sportivo, due squalificati per Roma e Juventus. Mertens e Luis Alberto in diffida

Serie A
Alex Sandro, sarà squalificato contro l'Udinese (fonte Getty)
GettyImages-863032956

Sei calciatori squalificati in vista della prossima giornata: ci sono Fazio e Dzeko della Roma, Alex Sandro e Lichtsteiner della Juventus, Mattiello della Spal e Gonzalex del Bologna. Entrano in diffida Dries Mertens e Luis Alberto

La morte di Davide Astori ha fermato il calcio italiano, con il rinvio di sette partite. Sabato, però, si erano regolarmente giocati i tre anticipi, con i successi di Spal, Juventus e Roma contro Bologna, Lazio e Napoli. Riguardo queste tre gare si è regolarmente espresso il Giudice Sportivo, con squalifiche e sanzioni varie. Sono sei i calciatori fermati in vista della prossima giornata, tra i quali due della Roma e due della Juventus. Eusebio Di Francesco dovrà rinunciare a Federico Fazio ed Edin Dzeko in vista della prossima partita contro il Torino all'Olimpico. Entrambi, infatti, erano diffidati e sono stati ammoniti durante la partita contro il Napoli per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Massimiliano Allegri, invece, non potrà contare su Alex Sandro e Stephan Lichtsteiner nella partita contro l'Udinese. Anche loro erano diffidati e sono stati ammoniti contro la Lazio. Gli altri due squalificati sono Federico Mattiello della Spal e Giancarlo Gonzalez del Bologna, entrambi espulsi sabato pomeriggio. Il primo per "doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Il difensore del Bologna "per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete".

Mertens e Luis Alberto in diffida

Nelle prossime partite dovranno stare attenti ai cartellini Luis Alberto e Dries Mertens, entrambi ammoniti sabato ed entrati quindi in diffida. Lo spagnolo ha ricevuto un cartellino giallo nel corso del primo tempo della sfida contro la Juventus, il belga del Napoli è stato invece ammonito nella ripresa della partita del San Paolo contro la Roma. Per loro quarta ammonizione della stagione ed entrata in diffida. Per quanto riguarda le squadre che non sono scese in campo nella giornata di domenica, non ci sono ovviamente ulteriori sanzioni. Ma nel prossimo turno di campionato verranno riportate le squalifiche non scontate nell'ultima giornata, che vanno ad aggiungersi alle sei riguardanti le tre partite giocate sabato.