Chievo, testa al derby contro l'Hellas Verona: Gamberini a parte
Serie AI gialloblù si allenano sotto la pioggia in vista del derby contro il Verona di sabato sera. A parte l'ex difensore della Fiorentina, ha svolto terapie mentre tutti gli altri compagni si sono allenati regolarmente
Il Chievo non sta vivendo un bel momento. Parlano i numeri, i dati. Soprattutto i risultati: nelle ultime 10 gare è arrivata soltanto una vittoria (2-1 al Bentegodi contro il Cagliari). Poi 8 sconfitte e un pareggio. Così non va. La gara contro il Sassuolo non è si è giocata a causa del rinvio per la scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale azzurra, ora testa al prossimo impegno contro il Verona. Il derby. La gara d’andata terminò con la vittoria di Maran per 3-2, decisiva una doppietta di Inglese e il solito Sergio Pellissier, ormai immortale. E ora? Spazio al ritorno, quest’oggi la squadra di Maran ha lavorato sotto la pioggia a Veronello. Prima un lavoro di forza – come riportato dal sito ufficiale della società – poi un po’ di tecnica, esercizi e infine la partitella. Tutti a disposizione di Maran eccetto Alessandro Gamberini (21 presenze stagionali, quasi sempre titolare al centro della difesa). Solo terapie per l'ex centrale della Viola.
Testa all’Hellas Verona, chi giocherà?
Rolando Maran è intenzionato a schierare la stessa formazione che sarebbe dovuta scendere in campo contro il Sassuolo nell’ultima giornata, poi sospesa. Sorrentino sempre tra i pali, ormai un classico, poi il solito 4-3-1-2. Cacciatore e Jaroszynski esterni bassi, Bani-Tomovic come tandem centrale. Poi linea a tre a centrocampo: Castro, Radovanovic ed Hetemaj. Il solito Birsa sulla trequarti poi. Sarà lui l’uomo in più, il rifinitore di Maran. Quest’anno ha segnato soltanto 2 gol in 25 presenze ma ho fornito comunque 5 assist ai compagni. Fantasista gialloblù alla ricerca della rete perduta. E in avanti? Roberto Inglese dovrebbe recuperare, è il capocannoniere della squadra con 8 gol in Serie A (più uno in Coppa Italia) e serve come il pane. Al suo fianco uno tra Meggiorini (favorito) e Stepinski, attaccante arrivato a gennaio dal Nantes. Il Chievo è chiamato a vincere riscattando gli ultimi risultati negativi. Specie nel derby. Dopo un buon inizio è arrivata la flessione, 8 sconfitte in 10 partite. L’occasione-Hellas per tornare finalmente a sorridere. Coi tre punti.