Serie A, le probabili formazioni della 28^ giornata

Serie A
mandzukic

Tutte le news e le ultime dai campi degli inviati di Sky. La Juventus ospita l'Udinese col dubbio Mandzukic. Il Napoli dei titolarissimi fa visita a un'Inter che vuole festeggiare al meglio i 110 anni di storia. Gattuso rilancia Kalinic al posto di Cutrone

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 28^ GIORNATA

Prima di entrare nel dettaglio delle partite di questo 28° turno una doverosa premessa che riguarda sia Superscudetto che le leghe private: domenica scorsa 14 squadre non sono scese in campo e quindi gli squalificati dello scorso turno non hanno potuto scontare la giornata di stop inflitta dal giudice sportivo. Lo faranno in questo weekend quindi prestate attenzione. La Roma, dopo aver sconfitto il Napoli, si è ripetuta contro il Torino. Tra le gare di domenica c'è la sfida tutta bianconera tra Juventus e Udinese. Oddo ritrova Perica mentre Allegri ruoterà sicuramente visti gli squalificati e gli acciaccati. Spalletti è alle prese con il solito nodo riguardante il trequartista mentre Gattuso farà due cambi. Turnover anche per Inzaghi. 

BOLOGNA-ATALANTA, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 3 HD)

Bologna, Poli ancora ai box

Gonzalez, Poli e Orsolini. Donadoni deve aggiornare la lista degli indisponibili per la gara contro l'Atalanta. In difesa Gonzalez è squalificato. Anche Palacio è ancora indisponibile. Rossoblù che dovrebbero presentarsi con la difesa a 3. Dentro quindi Romagnoli con Di Francesco largo a destra in mediana. Il sacrificato è Mbaye. Davanti Destro sarà supportato da Verdi.

Atalanta, dubbio Caldara

Niente squalificati né infortunati. Gasperini ha recuperato a pieno anche Andrea Petagna che si candida per una maglia da titolare. Possibile ballottaggio quindi tra l'italiano e Cornelius anche se l'ipotesi Ilicic-Gomez non è mai da escludere. Con Cristante e Freuler nel mezzo, il sacrificato potrebbe essere De Roon. Dietro Caldara ha ancora qualche problema alla schiena e potrebbe essere risparmiato in vista del recupero con la Juve. Pronto quindi Palomino.

CAGLIARI-LAZIO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 2 HD)

Cagliari, Joao Pedro positivo a test antidoping

Joao Pedro positivo all' idroclorotiazide. Il test erano stati effettuati dopo la gara col Sassuolo dello scorso 11 febbraio ma la positività si è ripetuta anche contro Chievo e Napoli. Il giocatore è attualmente sospeso. L'assenza del brasiliano porter Lopez a schierare i suoi con un 3-5-2. Pisacane ha recuperato ma né lui né Andreolli dovrebbero scalzare Romagna dall'XI titolare. A centrocampo sempre ai box Cigarini mentre alle spalle di Pavoletti il favorito è, al momento, Han. 

Lazio, tra conferme e novità

Il Felipe Anderson che parte dal primo minuto in tandem con Ciro Immobile piace eccome a Simone Inzaghi. L'allenatore biancoceleste sta infatti pensando di confermare la coppia d'attacco. Tre i ballottaggi: Luis Alberto (rimasto in panchina per 90' contro la Dinamo Kiev) o Milinkovic-Savic; Bastos o De Vrj e Basta-Patric per sostituire lo squalificato Marusic. 

CROTONE-SAMPDORIA, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 4 HD)

Crotone, fuori Budimir

Qualche problema di formazione per Walter Zenga che tra indisponibili e acciaccati deve valutare per bene. Cordaz dovrebbe farcela, a destra più Sampirisi di Faraoni. In mezzo è un piccolo rebus: Benali non è al meglio così come Barberis. L'impiego eventuale di Ajeti modificherebbe leggermente il sistema di gioco. Davanti non ci sarà Budimir: Trotta sarà l'attaccante centrale con Nalini e Ricci ai suoi lati

Sampdoria, recuperato Ramirez

Bereszynski è l'unico indisponibile in casa blucerchiata: Giampaolo avrà a disposizione anche Gaston Ramirez che punta a una maglia da titolare. Caprari è stato provato a lungo come trequartista ma l'uruguaiano ha lavorato tanto e bene in settimana ed è pienamente recuperato. A centrocampo ballottaggio Linetty-Barreto con quest'ultimo che parte in svantaggio rispetto al compagno di reparto.

JUVENTUS-UDINESE, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)

Juventus, Mandzukic dall'inizio?

Allegri deve fare il punto sulle condizioni di vari giocatori: contro l'Udinese mancheranno Alex Sandro e Lichtsteiner per squalifica; Benatia è uscito per infortunio nella sfida di Wembley mentre Mario Mandzukic, che non era stato convocato contro il Tottenham, non può essere al meglio. Da capire anche il sistema di gioco: 4-3-3 o 4-2-3-1. La seconda ipotesi sembra la più probabile: in quel caso Dybala trequartista e Costa a destra. Altrimenti dentro Marchisio e fuori la Joya, con il principino a comporre il terzetto insieme a Khedira e Bentancur, comunque titolari. In porta turno di riposo per Buffon, gioca Szczesny come confermato dallo stesso Allegri in conferenza. 

Udinese, recuperato Perica

Al momento, l'unico dubbio di formazione riguarda il reparto d'attacco: dietro non ci saranno Danilo e Larsen con Angella e Nuytinck prontissimi a farne le veci. In mezzo duello Jankto-Fofana ma a patto che il ceco non venga schierato in attacco: a quel punto rischierebbe la panchina De Paul visto che Perica e recuperato e dovrebbe spuntarla su Maxi Lopez

SASSUOLO-SPAL, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 5 HD)

Sassuolo, dubbi sul vice-Berardi

Iachini sta provando varie alternative per rimpiazzare lo squalificato Berardi: con Babacar e Politano sembra scontato l'impiego di Ragusa anche se nel tridente potrebbe essere il momento di Adjapong. Sulle corsie difensive pronti Lirola e Peluso. A centrocampo Sensi e Mazzitelli cercano spazio.

Spal, staffetta Costa-Dramè?

Semplici, dopo la vittoria nel derby, deve rimpiazzare lo squalificato Mattiello. Possibile che la scelta sul sostituto ricada su Dramè, com'era già successo nel recente passato, ma ci sarebbe uno scampolo di partita anche per Costa. Davanti confermatissimo il tandem Antenucci-Paloschi mentre in difesa non al meglio Cionek.

GENOA-MILAN, domenica ore 18:00 (SKY SPORT 1 HD)

Genoa, in ripresa Taarabt e Izzo

Ballardini spera che l'infermeria si svuoti. Per ora il lavoro di recupero di Taarabt e Izzo procede bene. Giuseppe Rossi è tornato col gruppo e per la sfida con il Milan il Genoa punterà ancora sul duo Galabinov-Pandev. In mediana Bessa più di Rigoni mentre Pedro Pereira prova a insidiare Rosi.

Milan, c'è Kalinic. Borini più di Calabria

La sconfitta contro l'Arsenal potrebbe avere qualche conseguenza a livello di formazione. Gli 11 intoccabili, oltre a non aver giocato come Gattuso voleva, arrivano all'appuntamento di Genova anche un po' stanchi. E' vero che non si è giocato il derby ma il Milan visto contro l'Arsenal era poco lucido e reattivo. Calabria in Europa League ha preso qualche botta di troppo. Biglia a fine partita non riusciva più a scattare mentre in attacco dovrebbe tornare titolare Kalinic al posto di Cutrone. Borini è in vantaggio su Calabria: potrebbe giocare terzino destro.

INTER-NAPOLI, domenica ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Inter, dentro il duo Rafinha-Brozo

Settimana scorsa erano a rischio convocazione; nei giorni scorsi avevano lavorato a parte. Sia Borja Valero che Rafinha però si sono ristabiliti anche se lo spagnolo non è da considerarsi al 100%. Spalletti anche oggi ha provato una formazione inedita che quindi trova conferme. Vecino e Borja dovrebbero partire dalla panchina. L'indiziato numero 1 sulla trequarti è Rafinha mentre al fianco di Gagliardini dovrebbe agire Brozovic.

Napoli, Zielinski torna in panchina

Hamsik non ha più né febbre né influenza. Lo slovacco può inseguire il traguardo dei 100 gol in Serie A partendo nella formazione titolare che sarà completata dai 'soliti' 10 compagni di squadra. Indisponibili Ghoulam e Chiriches. Milik invece sarà utilizzato, come contro la Roma, a gara in corso.