Atalanta, ripresa degli allenamenti in vista della Juve: Bastoni e Caldara a parte

Serie A
caldara_atalanta_getty

Ripresa degli allenamenti per l'Atalanta dopo la vittoria di Bologna, si prepara il recupero contro la Juventus: differenziato per Bastoni e Caldara. Gasperini: "Sarebbe bellissimo fare un'impresa a Torino"

A Bologna è arrivata un'importante vittoria per l'Atalanta, che ha sfruttato la sconfitta della Sampdoria a Crotone per portarsi a -3 dal settimo posto. Al Dall'Ara è stata decisiva una rete di Marten De Roon, che ha regalato a Gian Piero Gasperini tre punti preziosissimi. I nerazzurri ora credono nella qualificazione in Europa League, competizione già giocata quest'anno con ottimi risultati ma anche con un pizzico di rammarico per come è arrivata l'eliminazione contro il Borussia Dortmund. Neanche il tempo di festeggiare per la vittoria di Bologna, che per l'Atalanta è già ora di concentrarsi sul campo e sul prossimo impegno. Mercoledì, infatti, ci sarà la gara di recupero contro la Juventus allo Stadium, rinviata per neve lo scorso 25 febbraio. I nerazzurri si sono ritrovati a Zingonia per il primo allenamento settimanale. Gruppo diviso in due parti: chi ha giocato a Bologna ha svolto lavoro di scarico, palestra e allenamento completo per chi invece è rimasto fuori. Ancora a parte Bastoni e Caldara. Domani è prevista la seduta di rifinitura, alla vigilia dell'impegno di Torino.

Gasperini: "Vorrei un'impresa a Torino"

Gian Piero Gasperini ha dimostrato tutta la sua soddisfazione dopo la vittoria di Bologna, ma ora chiede ai suoi un altro risultato importante a Torino: "Sarei contento che le distanze in vetta rimanessero invariate, significherebbe avere la possibilità di fare un'impresa contro la Juventus – ha dichiarato a Radio anch'io sport - Per noi sarebbe bellissimo. In Coppa Italia siamo andati molto vicini alla qualificazione, ma bisogna sperare in qualche loro errore. Lotta scudetto? Napoli e Juve stanno facendo cose straordinarie, chi uscirà vincitore avrà meritato lo scudetto. Credo che la lotta sia ancora lunga, mancano tante partite e ci sarà anche lo scontro diretto". Sulla corsa all'Europa: "Il Milan è una squadra forte, può inserirsi nella lotta Champions. Nei nostri obiettivi iniziali non c'era la qualificazione in Europa, ce lo siamo posti strada facendo. L'Europa League è stata un'esperienza incredibile, ci ha dato consapevolezza nell'affrontare le partita. E' stata un'esperienza di crescita per tutto l'ambiente, l'Atalanta ne è uscita più ricca".