Crotone, Ceccherini: "Roma? Servirà concentrazione e cura dei dettagli"

Serie A
Ceccherini, Crotone (Getty)

Primi giorno di lavoro in vista della sfida contro la Roma per la formazione calabrese, parla il difensore Ceccherini: "Felici di quanto fatto con la Sampdoria, adesso però testa ai giallorossi. Servirà massima concentrazione e cura dei dettagli"

I tre punti contro la Sampdoria a dare ossigeno a una classifica che adesso recita quota 24 punti, gli stessi di Spal e Sassuolo: scatto importante nella lotta salvezza per il Crotone, che quest'oggi è tornato al lavoro per iniziare a preparare la sfida con la Roma in programma domenica prossima allo Scida. "Siamo contenti della partita che abbiamo fatto contro la Sampdoria, già siamo tornati ad allenarci in vista del prossimo impegno contro i giallorossi, una squadra che dispone di giocatori di grande qualità e quindi dobbiamo essere bravi a preparare questa sfida nei minimi dettagli", parole di Federico Ceccherini. Il difensore del Crotone ha parlato così alla tv ufficiale del club al termine dell’allenamento pomeridiano: "Venivamo da tante buone prestazioni, nelle quali però avevamo raccolto meno di quanto meritato. Contro la Sampdoria invece siamo partiti forte trovando subito i due gol e poi siamo stati bravi a gestirla".

"Roma? Servirà concentrazione"

Successo contro la Sampdoria ormai alla spalle, in casa Crotone la concentrazione è rivolta alla sfida contro la Roma. Una gara che Ceccherini presenta così: "Dobbiamo affrontare questa gara con concentrazione, quella che poi è stata la nostra pecca nelle ultime gare nelle quali abbiamo commesso errori che ci hanno portato a subire gol. Se restiamo concentrati sino alla fine delle gare possiamo rendere la vita difficile a  chiunque. La Roma è una grande squadra, ma giochiamo in casa e vogliamo continuare a fare bene", ha concluso il Ceccherini. Crotone che nella giornata di oggi ha sostenuto una doppia seduta di lavoro: al mattino allenamento per portieri e difensori che hanno svolto un lavoro tecnico tattico specifico, nel pomeriggio gruppo al completo eccezion fatta per Festa e Rohden (differenziato), Izco e Simic. Nella giornata di domani è in programma una doppia seduta di allenamento.