Ussi, premiata l'Atalanta di Gasperini. A Gianluca Di Marzio il riconoscimento “Candido Cannavò"

Serie A
gasperini_getty

L'Atalanta, la Bracco Atletica con le sue ragazze super-vincenti e Dan Peterson sono tra le società e i personaggi premiati per la stagione 2017 dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi-Ussi

GOL E HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

E’ l’Atalanta, la più bella tra le provinciali della Serie A, ad aver vinto per il 2017 il premio Squadra dell’Anno, assegnato dall’USSI Lombardia insieme ad altri riconoscimenti sportivi e giornalistici. Tra i giornalisti, il premio intitolato a Gianni Brera è stato consegnato all’ex coach Dan Peterson per aver creato un personalissimo stile e linguaggio nelle telecronache.

Gasperini: "Non ci sentiamo arbitri dello scudetto, contro la Juve giocheremo solo per noi stessi".

"L'Europa ci è piaciuta e quindi cercheremo di tornarci e di fare più punti possibili nelle 12 partite, sono tante, che ancora mancano in questo campionato". Ammette l'allenatore dell'Atalanta, premiata dall’ Ussi come squadra rivelazione del 2017. E poi, ricordando le polemiche per la formazione proposta per la partite della Stadium contro la Juventus che poi non si era giocata per la neve, Gasperini ha aggiunto: "Faremo il nostro meglio, ma vorrei che non si mettesse mai in dubbio la nostra buona fede".

A Gianluca Di Marzio il premio "Candido Cannavò"

Tra i protagonisti premiati, come realtà sportive lombarde: il Rugby Viadana, il Legnano Basket Knights, Germani Basket Brescia Leonessa, Consorzio Vero Volley Monza e U.C. Costamasnaga.

I riconoscimenti giornalistici: il premio Gino Palumbo ad Alessandra Bocci (Gazzetta dello Sport), il premio Gualtiero Zanetti a Fabio Ravezzani (Direttore TV Gruppo Mediapason), il Candido Cannavò a Gianluca Di Marzio (Sky Sport - freelance), il Lionello Bianchi a Carlos Passerini (Corriere della Sera), infine il premio Silvano Maggi al fotoreporter freelance, Claudio Scaccini. Un riconoscimento speciale alla memoria è stato consegnato alla famiglia di Gino Bacci, firma del calcio scomparso ad ottobre.