user
14 marzo 2018

Bologna, Palacio torna in gruppo

print-icon
palacio_getty

Rodrigo Palacio e Roberto Donadoni (Getty)

L’attaccante ha smaltito la lesione muscolare causa del suo stop e presto potrebbe anche essere inserito nell’elenco dei convocati. Ok Giancarlo Gonzalez, terapie per Andrea Poli e Riccardo Orsolini

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

"Nella settimana che conduce a Lazio-Bologna, questa mattina i rossoblù sono tornati al lavoro a Casteldebole dove hanno svolto una seduta di allenamento con una parte di attivazione in palestra a cui è seguita una fase di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo". Così il sito ufficiale del Bologna ha scritto nella nota odierna riguardante il report dell’allenamento della squadra guidata da Roberto Donadoni. I calciatori rossoblù si sono ritrovati in mattinata - a partire dalle 11:30 - per preparare l’impegno contro i biancocelesti. Buone notizie per l’allenatore arrivano dall’attaccante Rodrigo Palacio che ha smaltito la lesione muscolare causa del suo stop ai box ed è rientrato in gruppo; presto potrebbe anche essere prima inserito nell’elenco dei calciatori convocati e potrebbe poi tornare in campo. Ok anche Giancarlo Gonzalez, che spera di poter tornare presto titolare. Si sono invece sottoposti a terapie sia Andrea Poli che Riccardo Orsolini - ed entrambi probabilmente non ce la faranno per domenica - mentre ha continuato con il suo lavoro specifico (composto da terapie e da una seduta differenziato) Angelo Da Costa, out da circa 3 mesi.

Nuova seduta a porte chiuse domani

Domani, informa ancora il sito ufficiale del club, la squadra proseguirà la preparazione alla sfida contro la Lazio in programma domenica alle 20,45 con una seduta di allenamento a porte chiuse sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Due sconfitte consecutive nelle ultime due partite, 9 ko totali nelle ultime 13 gare e i fischi dello stadio Dall’Ara che dimostrano tutto il malcontento di un pubblico che non vede più la sua squadra vincere e convincere. Fondamentale sarà ritrovare anche Di Francesco e Verdi al massimo della forma: i due sono in flessione, vittime anche di alcuni problemi fisici e non riescono a fare la differenza in campo. Buone notizie per l’allenatore arrivano dall’infermeria con il recupero di pedine che possono diventare fondamentali per questo finale di stagione in cui il Bologna dovrà ritrovare prestazioni e risultati. A partire dal prossimo impegno contro la Lazio.

Serie A, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi