Juventus, Allegri: "Sorteggio Champions? Penso alla Spal, non al Real". Khedira non convocato: influenza

Serie A
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

L'allenatore bianconero in conferenza alla vigilia di Spal-Juventus: "Siamo concentrati, al Real Madrid penseremo dopo la sosta. Non buttiamo via tutto ora". Non convocato Khedira per influenza: "Torna Höwedes. Vogliamo far giocare il Napoli a -7: per lo Scudetto serviranno 101 punti"

SPAL-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il +4 sul Napoli obbliga la Juventus a un solo risultato: la vittoria. Il vantaggio accumulato sulla squadra di Sarri è tesoro importante da conservare per i bianconeri, in attesa dello scontro diretto del 22 aprile. Superato il momento del sorteggio dei quarti di Champions League (sarà ancora Juve-Real), Massimiliano Allegri è pronto ad affrontare la sfida di sabato contro la Spal. Poco prima della conferenza stampa, un tweet sul prossimo impegno europeo: "Nella boxe, se vuoi diventare campione, devi batterti con quello uscente: sfruttando le nostre armi ce la faremo!", ha scritto l'allenatore livornese. Che in conferenza ha aggiunto: "È più importante la partita con la Spal di domani, non pensiamo al Real Madrid. La squadra di Semplici ha fatto 7 punti nelle ultime tre, per loro è partita storica e giocano per la salvezza. Credo che il Real sia avversario bellissimo, sono molto contento perchè giocheremo contro una big, favorita per la Champions, e saranno due partite meravigliose. Se saremo più bravi e un pizzico fortunati, se no andremo a casa. Siamo contenti di essere nelle migliori otto d'Europa, la prendiamo con tutto l'ottimismo del caso. E ricordo che l'anno scorso ai quarti siamo riusciti a battere il Barcellona...".

"Khedira influenzato. Potrebbero giocare sia Barzagli che Rugani"

Chiusa la parentesi Real, si torna a parlare di campionato. Khedira non convocato, torna Howedes: "Benedikt ha avuto piccolo affaticamento martedì, ma ci sarà. Sami è influenzato, Cuadrado e Bernardeschi stanno lavorando per tornare. Gli altri tutti a disposizione. Benatia squalificato? Potrebbero giocare sia Barzagli e Rugani, devo ancora valutare chi far giocare. Sicuramente in porta ci sarà Buffon". Su Higuain: "Sta bene, si può togliere ma sta bene e gioca. Mandzukic? Ha giocato tantissime partite, non si risparmia mai e non è in una condizione ottimale ma fa sempre buone prestazioni, anche mercoledì ha fatto buone cose e risulta sempre determinante per la squadra". Tornando a parlare della Spal, avversario da non sottovalutare: "Ho una squadra di giocatori responsabili: per vincere il campionato bisogna vincere queste partite. Ci sono partite che non si possono non vincere. Serve ordine, attenzione, pazienza, altrimenti si complicano. Domani è una di quelle: il campionato non è chiuso, ci sono ancora 30 punti e il Napoli può vincerle tutte e arrivare a 100. Al momento la quota scudetto è la carica dei 101".

"Vogliamo far giocare il Napoli a -7"

Allegri ha poi parlato della condizione fisica attuale del gruppo: "Dire una percentuale è difficile. La squadra è in crescita a livello fisico e mentale, siamo in un momento decisivo della stagione. Nelle ultime gare siamo cresciuti nella seconda parte e serve crescere nel capire come attaccante, come difendere. Rischio di sottovalutare la Spal? Sono sicuro che la squadra è matura, altrimenti butteremmo tutto quello fatto finora. Dobbiamo prendere tre punti per far giocare il Napoli a sette punti: bisogna essere bravi perché in trasferta non è facile", ha concluso l'allenatore bianconero.