Bologna, Bigon: "Importantissimo il rientro di Palacio"

Serie A
Riccardo Bigon, ds del Bologna (sito ufficiale)
bigon_bologna

Donadoni ko per influenza, il ds in conferenza stampa: "Polemiche arbitrali di casa Lazio? Ricordiamo che negli ultimi 3 anni si trovano in testa alla classifica dei rigori a favore con 33, mentre noi siamo ultimi a 6"

Niente conferenza stampa pre Lazio per Roberto Donadoni, l’allenatore del Bologna è stato messo ko dall’influenza e non si è pertanto presentato in sala stampa per anticipare i temi della gara che chiuderà la domenica di Serie A. In dubbio anche la sua presenza all’Olimpico, intanto però è stato reso noto (attraverso i canali ufficiali del club) l’elenco dei calciatori a disposizione per il match contro il biancocelesti di Simone Inzaghi. Dopo la rifinitura le ultime scelte, questa la lista completa dei calciatori che viaggeranno a Roma. Portieri: Mirante, Ravaglia, Santurro. Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Masina, Mbaye, Romagnoli, Torosidis. Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar. Attaccanti: Avenatti, Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Palacio, Verdi. Niente parole della vigilia per Donadoni ma a parlare in casa Bologna è stato il direttore sportivo Riccardo Bigon che ha così avuto modo di spiegare anche l’assenza dell’allenatore.

Parola al ds

Ai microfoni di Sky è intervenuto così il ds per presentare il posticipo di domani all’Olimpico: "Il Mister ha un’influenza abbastanza forte e anche oggi non sarà qui a Casteldebole - si legge sul sito ufficiale del Bologna - speriamo riesca ad essere presente domani a Roma con la squadra. Incontreremo una Lazio forte che sta molto bene, ma noi vogliamo diminuire nel futuro il nostro divario con le grandi e tale crescita passa da partite di questo genere. La trasferta di giovedì a Kiev? Forse lascerà qualche scoria nella Lazio sul piano fisico, ma da quella vittoria di sicuro traggono ancora più fiducia e forza mentale perché hanno ottenuto un grande risultato. Le polemiche arbitrali di casa Lazio? Non siamo spaventati e abbiamo molta fiducia negli arbitri e nei loro assistenti. La tecnologia aiuta a sbagliare di meno ma non ridurrà mai del tutto l’errore umano. Loro hanno avuto qualche episodio negativo ma ricordiamo che negli ultimi 3 anni si trovano in testa alla classifica dei rigori a favore con 33, mentre noi siamo ultimi a 6: se non ci lamentiamo noi, non trovo certo giusto che lo facciano loro. Il rientro di Palacio per il Bologna è molto importante, se giocherà dal primo minuto o meno dipenderà dalle sensazioni che lo staff tecnico ricaverà in merito anche oggi e domani".