Atalanta, Gasperini: "A Verona gara difficile, serve tanta umiltà"

Serie A
gasperini_conferenza

L'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida con l'Hellas Verona: "Non sarà una partita facile, loro lottano per la salvezza e sono in un buon momento di forma. Noi veniamo da tre partite in una settimana, non è una cosa positiva. Ci servirà grande umiltà" 

Nel recupero di mercoledì non è riuscita all'Atalanta l'impresa di strappare punti alla Juventus allo Stadium per proseguire la rincorsa all'Europa League. I nerazzurri sono ora concentrati sulla partita di Verona contro l'Hellas, per dare continuità al bel successo di domenica scorsa sul campo del Bologna. Gian Piero Gasperini chiede ai suoi una vittoria e una grande prestazione: "Ci aspetta una partita non facile, tutta da giocare – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro - Il Verona è in lotta per salvarsi, ha battuto anche squadre importanti, dobbiamo pensare a loro: non è il momento di guardare a cosa può succedere sugli altri campi. Abbiamo pochi margini di errore, le partite in questo momento sono complicate per tutti: la lotta è aperta su tutti i fronti. Domani per noi è la terza gara in una settimana e non è certamente un vantaggio: questa partita va interpretata bene, giocandola con fiducia e la massima voglia di fare risultato. Dobbiamo andare a Verona con la giusta umiltà, con grande attenzione, perché affrontiamo una squadra che è in un buon momento di forma. I tanti convocati in nazionale? Sono contento quando i nostri giocatori vengono convocati nelle loro Nazionali: è un premio per tutti e per il lavoro fatto nell'Atalanta".

I convocati di Gasperini:

L'allenatore nerazzurro ha convocato 20 calciatori per la trasferta di Verona contro l'Hellas di Fabio Pecchia. Questi i giocatori a disposizione di Gian Piero Gasperini: Musa Barrow, Etrit Berisha, Timothy Castagne, Andreas Cornelius, Bryan Cristante, Marten De Roon, Remo Freuler, Pierluigi Gollini, Alejandro Gomez, Robin Gosens, Nicolas Haas, Hans Hateboer, Josip Ilicic, Andrea Masiello, Filippo Melegoni, Luis Palomino, Andrea Petagna, Francesco Rossi, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi.