Genoa, Ballardini: "Lotta salvezza aperta, col Napoli partita intensa"

Serie A
ballardini

L'allenatore dei rossoblu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Napoli: "Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, soprattutto nella fase difensiva per condizionare gli avversari ma il Genoa non cambierà atteggiamento"

NAPOLI-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Uscire anche con un punto dal San Paolo non è impresa facile per nessuna squadra, in Serie A, ma il Genoa ha già dimostrato di saper dare fastidio alle grandi del nostro campionato, riuscendo addirittura a vincere a Roma contro la Lazio. Davide Ballardini vuole assicurarsi quanto prima la salvezza, e servono punti, fin da subito. Anche contro il Napoli capolista. “Giocheremo con una squadra ben organizzata, sarà un test tanto stimolante. Sono curioso di vedere che partita faremo. Sarà una partita molto intensa dall’inizio, un match sempre vivo per tante ragioni. Noi siamo bravi ma ogni tanto non così bravi nella gestione della palla. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, soprattutto nella fase difensiva per condizionare gli avversari ma il Genoa non cambierà atteggiamento. La squadra deve avere sempre la voglia di fare bene le due fasi di gioco” ha detto l’allenatore in conferenza stampa.

Lotta salvezza

“La lotta per non retrocedere è tutta aperta. Anzi apertissima perché siamo tutti agguerriti e molto motivati. Anche questo è uno stimolo in più. Per adesso abbiamo risolto più partite a nostro favore che contro. Ci dispiace per la sconfitta con il Milan. Sappiamo che ci può stare, fa parte del gioco” ha proseguito Ballardini. In vista della sfida col Napoli, il Genoa si prepara tra recuperi e indisponibilità: “Taarabt e Rossi saranno convocati. Izzo e Veloso restano ancora fuori. Il primo sta per tornare in gruppo, per Miguel occorre qualche giorno in più”.