Roma, Monchi a cena con Renato Zero: "Un vero piacere"

Serie A
monchi_zero

Il direttore sportivo della Roma ha concluso la giornata dei sorteggi di Champions incontrando il cantautore romano, tifoso giallorosso. Monchi ha anche inaugurato il suo nuovo profilo social: dopo Instagram e Twitter, il ds spagnolo è arrivato anche su Facebook

CROTONE-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ha sempre avuto le idee chiare, Monchi, su come calarsi al meglio nella realtà romana. Ha voluto farsi guidare da chi la conosce dal punto di vista sportivo, come Francesco Totti, e al tempo stesso si muove lui stesso tra i simboli della città. Ieri, infatti, il direttore sportivo della Roma si è fatto ritrarre in compagnia di Renato Zero, in uno scatto postato sul proprio profilo Instagram. “Questa sera ho avuto la fortuna di conoscere Renato Zero. E’ stato un vero piacere” con tanto di hashtag #ImparandoRoma, che testimonia la voglia di catturare l’essenza del contesto in cui agisce. D’altronde, il contratto che lo lega alla società è a lungo termine e la dirigenza della Roma ha visto in lui l’uomo da cui ripartire per raggiungere diversi traguardi. Il cantautore, peraltro, è romano ed è notoriamente un tifoso giallorosso, diventato ancor più conosciuto anche fuori dai confini italiani quando nel maggio dell’anno scorso Carlo Ancelotti ha intonato uno dei suoi successi più celebri, “I migliori anni della nostra vita”, per festeggiare la vittoria della Bundesliga con il Bayern Monaco. Con la speranza, nemmeno troppo nascosta, che i prossimi siano quelli della Roma.

Il primo anno di Monchi

Nell’aprile scorso, Monchi è diventato il direttore sportivo giallorosso, prendendo il posto di Walter Sabatini. Nonostante la stagione non si ha conclusa, la squadra ha già conquistato un traguardo ambito, quello di arrivare ai quarti di finale di Champions League. Un ottimo punto di partenza, dunque, per le stagioni a venire.