Torino-Fiorentina, Pioli: "Daremo il massimo per onorare Astori. Badelj? Potrebbe rimanere"

Serie A
Stefano Pioli, Fiorentina
pioli

L'allenatore della formazione viola dedica un pensiero ad Astori: "Davide è sempre con noi, daremo il massimo per onorarlo. Badelj? Conoscendo il legame con la squadra e la città, penso che potrebbe rimanere. Della Valle? Felice della sua vicinanza"

TORINO-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il primo pensiero è per lui, per Davide Astori. "E' sempre con noi e non potrebbe essere altrimenti: ma questo gruppo di giocatori mi sta dando ancora una volta una dimostrazione di forza morale, di valori, di sensibilità. E' uno spogliatoio da scudetto. Ogni volta che scenderemo in campo vivremo emozioni molto forti. Davide era una figura centrale per noi, il nostro punto di riferimento. Daremo sempre il massimo per onorarlo. Non so che risultati faremo, ma se eravamo un buon gruppo per merito di Davide, lo saremo ancora di più. Con una grande forza interiore per superare la grande tristezza che abbiamo dentro", parola di Stefano Pioli. L'allenatore della Fiorentina presenta in conferenza stampa la trasferta con il Torino in programma domenica pomeriggio: £Conoscendo il gemellaggio che c'è tra i tifosi granata e quelli viola so già che ci sarà un grande omaggio per Davide, ma poi dovremo giocare. Il Torino è una buona squadra, noi cercheremo come e più di sempre di dare il massimo, di giocarcela fino in fondo", ha proseguito Pioli.

"Badelj? Legame forte con Firenze, potrebbe rimanere"

L'allenatore della Fiorentina parla poi di Badelj e del futuro del centrocampista che potrebbe essere ancora a Firenze: "Il suo atteggiamento non è una sorpresa per me, l'ho sempre ritenuto un giocatore e soprattutto una persona di spessore. Non è un caso che lui e Davide fossero così vicini. Porta al braccio la fascia del suo amico e Davide sarebbe contento di vedergliela indossare. Non ho parlato con Milan del suo futuro, non credo sia giusto in questo momento, ma dico che potrebbe rimanere. Conoscendo però il legame che ha con la piazza e con la squadra, credo che un pensiero sulla permanenza a Firenze lo stia facendo", ha ammesso Pioli.

"Felice della vicinanza di Andrea Della Valle"

Pioli ha poi avuto un pensiero su Andrea Della Valle, molto vicino alla squadra in questi giorni: "Siamo felici di averlo con noi così come lui è felice di stare insieme a noi. Quanto al futuro saranno lui e la sua famiglia a pronunciarsi, posso dire di averli sempre sentiti convinti di portare avanti il progetto". Battuta finale sul Torino, prossimo avversario: "Affronteremo una squadra forte, con giocatori di valore e che vorrà comandare il gioco. Noi vogliamo fare la nostra partita e giocarcela dal primo all'ultimo minuto", ha concluso l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli.