Benevento-Cagliari, Diego Lopez: "Bravi a rimanere in partita"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù commenta il successo contro il Benevento arrivato in rimonta nei minuti finali: "Siamo stati bravi a crederci e a rimanere in partita sino alla fine. Barella ha grande personalità. Salvezza? Non abbiamo raggiunto l'obiettivo"

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Due gol in pieno recupero a ribaltare il match e a regalare al Cagliari il successo in trasferta contro il Benevento, tre punti importantissimi in chiave salvezza quelli conquistati dalla squadra di Diego Lopez. "Abbiamo disputato un buon primo tempo, nel modo giusto, anche se secondo me potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza. Nel secondo tempo siamo entrati in campo e abbiamo subito un gran gol, poi nonostante siamo passati a tre punte con l'inserimento di Sau abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati bravi a rimanere in partita, creando qualche difficoltà in più", questa l'analisi dell'allenatore del Cagliari nel post gara.

"Bravi a rimanere in partita. Barella? Ha grande personalità"

Diego Lopez ha poi aggiunto: "I ragazzi sono stati bravi a tenere il campo e a rimanere sempre in partita, aspetto questo che conta molto in Serie A. Il Benevento  ha fatto un'ottima gara, ma noi siamo stati lì, i ragazzi sono stati bravi: poi abbiamo trovato il gol e il rigore che ci ha dato la vittoria. Bisogna crederci sempre fino alla fine come hanno fatto oggi i ragazzi. Barella? Mi piace perchè ha grande personalità, dà tutto sia in partita che in allenamento. Non c'è però solo lui, abbiamo altri giovani interessanti, in crescita, come Miangue, Romagna e Han", ha aggiunto l'allenatore del Cagliari.

"Salvezza? Obiettivo non ancora raggiunto"

Diego Lopez che ha poi fatto il punto sulla situazione di classifica della sua squadra: "Ora abbiamo cinque punti di vantaggio sul terz’ultimo posto, dopo la partita contro la Spal ne avevamo 8, ieri sera solo 2. Ci siamo staccati un po', ma il campionato non è finito, l'obiettivo non è raggiunto. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare come stiamo facendo", ha concluso l’allenatore della formazione rossoblù.