Fiorentina, Pioli: "Portiamo avanti il lavoro iniziato con Astori. I miei ragazzi hanno grandi valori morali"

Serie A

Le parole dell’allenatore viola ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria ottenuta all’ultimo respiro sul campo del Torino: "Nei miei ragazzi ho scoperto valori morali che non credevo fossero così profondi. Davide ci ha lasciato insegnamenti molto importanti". E a fine gara la squadra ha esultato ricordando il capitano scomparso

TORINO-FIORENTINA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS
"CIAO DAVIDE": I TIFOSI GRANATA RICORDANO ASTORI

Un vittoria nel nome di Davide Astori. Ancora un successo importante per la Fiorentina, che ha reagito nel migliore dei modi al terribile dolore provocato dalla tragica scomparsa del suo capitano. Dopo i tre punti conquistati contro al Franchi contro il Benevento, in trasferta sul campo del Torino è arrivata un’altra vittoria proprio quando il risultato finale sembrava essere il pareggio. Prima il vantaggio di Veretout, poi il pareggio di Belotti a pochi minuti dal termine. Decisivo il calcio di rigore di Thereau al 94’, per la gioia dell’intera squadra viola, che al termine del match ha voluto ricordare Astori con un’esultanza in suo onore. A sottolineare il carattere dei suoi ragazzi Stefano Pioli, che nel postpartita è intervenuto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport.

I miei giocatori hanno grandi valori morali

"Temevo questa partita – ha detto l’allenatore della Fiorentina dopo il successo in extremis sul Torino -, nell’ultimo turno potevamo aver perso parecchie energie nervose. Invece abbiamo risposto, siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Adesso non dobbiamo fermarci e dobbiamo insistere". Inevitabile un pensiero sulla scomparsa di Astori: "Ognuno dei miei ragazzi sta vivendo il dolore e la sofferenza in maniera soggettiva. Io ho sempre avuto una grandissima stima di tutti quanti – ha sottolineato Pioli -, ma in questi giorni ho scoperto in loro dei valori morali che non pensavo fossero così profondi. E’ bello pensare che stiamo portando avanti il lavoro iniziato con Davide, lui ci ha lasciato degli insegnamenti molto importanti". Infine una battuta sui tifosi del Torino, che hanno esposto uno striscione in ricordo di Astori: "Ringraziamo i tifosi granata, è stato un bel gesto".