Juventus e Napoli, calendari a confronto: date e orari di tutti i match

Serie A
Sarri e Allegri (Getty)

Testa a testa scudetto tra Juventus e Napoli che caratterizzerà le ultime giornate di campionato: ecco date e orari di tutti gli impegni delle due formazioni, che il prossimo 22 aprile si sfideranno nello scontro diretto che si giocherà all'Allianz Stadium

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

SERIE A, TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Un testa a testa scudetto sempre più avvincente e che, con ogni probabilità, ci accompagnerà fino al termine del campionato. Juventus prima in classifica a quota 75 punti, Napoli secondo e staccato di due lunghezze: un finale di Serie A tutto da vivere, con un campionato mai in bilico come in questa stagione. Scontro diretto a parte - in programma il prossimo 22 aprile all'Allianz Stadium di Torino con fischio d'inizio alle ore 15 - quali impegni attendono Juventus e Napoli in queste ultime nove giornate di campionato? Sguardo dunque al calendario: alla ripresa, subito dopo la sosta, la formazione allenata da Maurizio Sarri affronterà in trasferta il Sassuolo, gara che si disputerà sabato 31 marzo alle ore 15, mentre la Juventus sarà impegnata alle 20:45 dello stesso giorno nella sfida casalinga contro il Milan. Un primo importantissimo snodo verso lo scudetto, con gli azzurri che se vincessero costringerebbero i bianconeri a sfidare il Diavolo con l'obbligo di batterlo. Nella 31^ giornata, invece, saranno i bianconeri a scendere in campo prima del Napoli e lo faranno al Ciro Vigorito di Benevento contro la formazione allenata da De Zerbi, gara in programma sabato 7 aprile alle ore 15; domenica 8 aprile alle ore 15 invece, la formazione allenata da Maurizio Sarri affronterà al San Paolo il Chievo Verona. Sulla carta, una giornata alla pari. Da sottolineare anche gli impegni in Champions della Juventus: i bianconeri il prossimo 3 aprile affronteranno la sfida d'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, mentre il match di ritorno si giocherà l'11 aprile. Ovviamente, se l'avventura in Champions Lague della formazione allenata da Max Allegri proseguirà, gli orari e le date di alcune gare di campionato potrebbero variare rispetto a quanto attualmente stabilito.

Il 22 aprile lo scontro diretto: il calendario di Juventus e Napoli a confronto

Nella 32^ giornata il Napoli giocherà a San Siro contro il Milan alle ore 15, mentre la Juventus affronterà la Sampdoria alle ore 18 dello stesso giorno. Nel 33esimo turno invece ci sarà Crotone-Juventus, gara che si giocherà mercoledì 18 aprile alle ore 20:45 allo Scida, mentre il Napoli – in contemporanea – affronterà al San Paolo l'Udinese. La 34^ giornata, invece, è quella dell'attesissimo scontro diretto: Juventus e Napoli si sfideranno all'Allianz Stadium domenica 22 aprile con fischio d'inizio alle ore 15. Nella 35^ giornata andranno in scena Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, sfide che si giocheranno entrambe domenica 19 aprile alle ore 15 e che dipenderanno moltissimo dall'esito dello scontro della giornata precedente. Il 36esimo turno vedrà invece i bianconeri affrontare il Bologna allo Stadium, mentre il Napoli sarà impegnato al San Paolo contro il Torino: tutte e due le gare si giocheranno domenica 6 maggio alle ore 15. Domenica 13 maggio, sempre in contemporanea con fischio d’inizio alle ore 15, ci saranno Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli. Nella 38^ e ultima giornata di campionato, invece, la Juventus sarà impegnata a Torino contro l'Hellas Verona, mentre il Napoli scenderà in campo al San Paolo con il Crotone: gare che si giocheranno domenica 20 maggio con fischio d'inizio alle ore 20:45.

Insomma, chi è favorito?

In conclusione, proviamo a fare un bilancio degli impegni delle due squadre. La Juventus, che ha già il vantaggio dei due punti in più e della vittoria nello scontro diretto dell'andata (0-1, Higuain) avrà l'ulteriore comodità di sfidare il Napoli nel proprio stadio e di giocare in assoluto una gara in più in casa rispetto ai rivali: 5 contro 4. Scontro diretto a parte, entrambe le squadre avranno trasferte molto impegnative: la Juve a Roma contro i giallorossi e a Milano contro l'Inter, il Napoli sempre a San Siro contro il Milan e, nelle ultime due uscite fuori casa, le sfide a Firenze e Genova contro la Sampdoria. Fino allo scontro diretto, poi, gli impegni saranno alternati (una in casa, l'altra fuori), mentre nelle ultime 4 giornate le partite saranno in parallelo. Il Napoli ha la certezza dello scudetto nel caso di 9 vittorie (di certo non impresa semplice), la Juve può gestire due punti di vantaggio. Sarà una lotta fino all'ultimo secondo, non resta che vedere come andrà a finire.

Il calendario completo: date e orari di tutti gli impegni in campionato di Juventus e Napoli

30^ giornata
Sassuolo-Napoli, sabato 31 marzo, alle ore 15;
Juventus-Milan, sabato 31 marzo, alle ore 20:45;

31^ giornata
Benevento-Juventus, sabato 7 aprile, ore 15;
Napoli-Chievo, domenica 8 aprile, alle ore 15;

32^ giornata
Milan-Napoli, domenica 15 aprile, alle ore 15;
Juventus-Sampdoria, domenica 15 aprile, alle ore 18;

33^ giornata
Crotone-Juventus, mercoledì 18 aprile, alle ore 20.45;
Napoli-Udinese, mercoledì 18 aprile, alle ore 20.45;

34^ giornata
Juventus-Napoli, domenica 22 aprile, alle ore 15;

35^ giornata
Inter-Juventus, domenica 29 aprile;
Fiorentina-Napoli, domenica 29 aprile;

36^ giornata
Juventus-Bologna, domenica 6 maggio;
Napoli-Torino, domenica 6 maggio;

37^ giornata
Roma-Juventus, domenica 13 maggio;
Sampdoria-Napoli, domenica 13 maggio;

38^ giornata
Juventus-Verona, domenica 20 maggio;
Napoli-Crotone, domenica 20 maggio;