Juventus, Douglas Costa: "Sogno i Mondiali, per questo farò bene alla Juve"

Serie A
douglas_costa_juve_getty

L'esterno della Juventus ha parlato dal ritiro della Seleçao: "Non voglio parlare di Champions League, ma soltanto delle amichevoli del Brasile. Pensiamo soltanto a restare concentrati in allenamento e su ciò che dobbiamo fare"

L’arma in più della Juventus, che con le sue accelerazioni può cambiare le sorti di una partita. Douglas Costa s’è conquistato con merito anche un posto con la nazionale brasiliana, e oggi ha parlato in conferenza stampa. “Non voglio parlare di Champions League, ma soltanto delle amichevoli del Brasile. Non è il momento per parlare di questo argomento, pensiamo soltanto a restare concentrati in allenamento e su ciò che dobbiamo fare” ha detto l’esterno, evitando tematiche che riguardano il suo club d’appartenenza. Di certo, però, il rendimento che avrà in Italia sarà decisivo, per giocare i prossimi Mondiali: “Sogno di far parte del gruppo che andrà in Russia, e per farlo sarà determinante soprattutto ciò che farò vedere con la Juventus. Per questa ragione, voglio continuare a far bene, per aiutare il mio club e aumentare le mie possibilità in nazionale”. La nazionale di Tite è stata sorteggiata nel gruppo E con Costa Rica, Svizzera e Serbia.

Il programma del Brasile

Il Brasile sarà impegnato in due amichevoli europee. La prima si giocherà il prossimo 23 marzo a Mosca, alle ore 17, dove i verdeoro sfideranno la nazionale che ospiterà i Mondiali. Poi, il 27 si giocherà la rivincita della finale del 2002, contro la Germania, alle 20:45.