Serie A, Genoa: concesso il weekend libero alla squadra, dopo l'amichevole col Monaco

Serie A
genoa_getty

La sessione pomeridiana originariamente prevista nella tabella di marcia è stata annullata, per non sovraccaricare i muscoli sollecitati in abbondanza nelle tornate precedenti. Domani test amichevole contro i monegaschi

Il test di lusso di venerdì con l’As Monaco Fc, allo Stade Louis II di Montecarlo, chiuderà i lavori diretti in settimana da Davide Ballardini e dal suo staff. I giocatori poi potranno beneficiare di due giorni liberi da impegni e riprenderanno la preparazione lunedì, per iniziare a concentrarsi sulla partita con la Spal, fondamentale per tornare a muovere la classifica e mantenere le distanze di sicurezza dalla zona rossa nella battaglia per la salvezza. La squadra di Semplici, peraltro, vive un buon momento di forma, dopo aver fermato la Juventus capolista sullo 0-0 al Mazza nell’ultimo turno di campionato. Un pareggio che, di fatto, con la vittoria del Napoli proprio sui rossoblu ha riaperto la corsa scudetto che sembrava già indirizzata. All’andata il confronto tra le due formazioni si concluse col punteggio di 1-0 per i ferraresi: decisivo un gol di Antenucci, pericolo numero uno in vista della prossima sfida.

L’allenamento di oggi

Senza i nazionali con le rispettive rappresentative, Lamanna e compagni hanno effettuato un’unica seduta di allenamento andata per le lunghe. La sessione pomeridiana originariamente prevista nella tabella di marcia è stata annullata, per non sovraccaricare i muscoli sollecitati in abbondanza nelle tornate precedenti. Con la squadra si sono allenati i giovani Palmese, Pedersen e Ruben Costa per rimpolpare l’organico. La partenza per Montecarlo è fissata domani alle 14.