Hellas Verona, la carica di Caracciolo: "Siamo convinti di poterci salvare"

Serie A
Antonio Caracciolo, difensore dell'Hellas Verona (getty)
GettyImages-866909844

Il difensore gialloblu fa il punto sul momento dei suoi: "Siamo in corsa per restare in A, ce l'abbiamo sempre messa tutta. Inter? Lavoriamo in serenità, vogliamo fare la nostra partita"

Una sconfitta pesante contro l’Atalanta, che ha cancellato due prestazioni da incorniciare contro Torino e Chievo. L’Hellas Verona resta per ora ancora nella zona più calda della classifica della Serie A, anche se la salvezza resta a soli 3 punti di distanza. Ad analizzare il momento della squadra di Pecchia è stato Antonio Caracciolo, che così ha parlato a L’Arena: “Contro l’Atalanta siamo andati subito in svantaggio e poi loro hanno fatto il secondo a pochissimo dalla fine del primo tempo. Difficile reagire. Qualcosa ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo mollato un attimo dopo due vittorie fondamentali che ci hanno rilanciato e davanti avevamo una grande. Ecco spiegata la batosta con l’Atalanta”, ha spiegato. “Con Torino e Chievo abbiamo ottenuto dei punti speciali, che ci hanno rilanciato e soprattutto hanno dato una scossa positiva a tutto l’ambiente. Siamo in corsa per restare in serie A, pure se non andasse bene a Milano con l’Inter perchè dopo avremo tutti scontri diretti. A dirla tutta forse siamo stati sfortunati perchè quando abbiamo vinto, pure le altre hanno fatto punti ma l’importante è aver coinvolto anche il Chievo nella lotta per non retrocedere”.

"Con l'Inter per fare la nostra gara, sono fiducioso"

Caracciolo ha poi parlato di Vukovic, nuovo compagno di reparto in difesa: “Jagos ha portato centimetri e grande esperienza là dietro. È un positivo ed un combattente. Mi trovo molto bene con lui - ha ammesso - Cerco di insegnarli qualche parola di italiano, ma è dura. Piuttosto è lui che sta perfezionando il mio inglese. Attenzione però perchè anche Heurtaux, Ferrari, Boldor e in genere tutti sono all’altezza della situazione. È stato così nel girone di andata per Bearzotti e nel derby per Felicioli. Sceglie il mister ma il gruppo è unito. Siamo convinti, magari all’ultima giornata ma ci salveremo”. Al termine della sosta ci sarà l’Inter: “Dobbiamo fare la nostra partita anche a Milano - ha continuato - Ora c’è la sosta e stiamo lavorando bene, in serenità. All’andata con un pizzico di fortuna in più potevamo anche pareggiarla e i nerazzurri erano in grande forma. Vedremo cosa accadrà ma ripeto le partite da non sbagliare per noi sono Benevento, Cagliari, Spal e Sassuolo. Ne abbiamo tre in casa. Sono fiducioso”, ha concluso.