Sassuolo, differenziato per cinque

Serie A
Iachini durante l'allenamento del suo Sassuolo
iachini_sassuolo

Non hanno preso parte alla sessione odierna i calciatori con qualche problema fisico come Cristian Dell’Orco e Alfred Duncan, al pari di Alessandro Matri, Luca Mazzitelli e Simone Missiroli. Sabato amichevole benefica con il Bassano Virtus

Proseguono i lavori in casa Sassuolo in vista della ripresa del campionato. La prima gara in programma in Serie A dopo la sosta vedrà infatti i neroverdi di Giuseppe Iachini impegnati nella complicatissima gara di casa contro il Napoli di Sarri, alla ricerca di un’altra vittoria che gli permetta di continuare a lottare per lo scudetto con la Juventus. In casa della formazione emiliana, invece, importante sarebbe trovare un’altra vittoria dopo quella di Udine per dare continuità al risultato positivo e per conquistare così altri punti pesanti e preziosi nella corsa alla salvezza in vista del finale di stagione. Nella giornata di oggi la formazione neroverde - sotto gli occhi di Iachini e del suo staff tecnico - è tornata in campo per sostenere una doppia seduta di allenamento, come riporta il sito ufficiale del club in un nota. Il Sassuolo Calcio, si legge, ha lavorato allo Stadio Ricci prima in mattinata, quando la squadra ha svolto un iniziale riscaldamento, prima di passare alle esercitazioni tecniche e tattiche, allo sviluppo della manovra e infine a delle esercitazioni specifiche divise per reparto.

Neroverdi in campo anche nel pomeriggio, quando Iachini (dopo il pranzo) ha guidato i suoi ragazzi in una seduta dedicata prima alla messa in azione, poi ad un riscaldamento, a possessi palla e ad alcune partitine a tema ad alta intensità. A concludere la giornata è stata organizzata una partitella finale su metà campo a cui non hanno preso parte i calciatori con qualche problema fisico. Tra questi, hanno svolto soltanto un lavoro differenziato sia Cristian Dell’Orco che Alfred Duncan, al pari di Alessandro Matri, Luca Mazzitelli e Simone Missiroli. A queste assenze vanno poi aggiunte quelle dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Come scrive ancora lo stesso Sassuolo, il programma di domani prevede un solo allenamento al pomeriggio mentre sabato alle ore 14.30 presso lo Stadio Ricci i neroverdi disputeranno un'amichevole benefica con il Bassano Virtus (formazione di Serie C) in modo da poter anche provare i meccanismi tattici in vista della sfida contro la squadra seconda in classifica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport